GUASTO A CASTELFRANCI. CRISI IDRICA IN 40 COMUNI. ECCO QUALI

GUASTO A CASTELFRANCI. CRISI IDRICA IN 40 COMUNI. ECCO QUALI

26 Agosto 2019 0 Di La redazione

In corso lavoro per riparare l’adduttrice situata a Castelfranci, disagi previsti in Irpinia e Sannio

Il bollettino idrico dell’Alto Calore restituisce in questi giorni continue emergenze. Come se non bastassero gli assorbimenti dovuti al caldo ed ai consumi, all’ordine del giorno ci sono i guasti della rete a provocare  disagi. Interruzioni a singhiozzo di notte, a “soffrire” di più sono le zone situate ad alta quota e quei comuni in cui è minima, oppure del tutto inesistente, la capacità dei serbatoii. Ecco i comuni di Sannio e Irpinia in cui nelle prossime ore potrebbero verificarsi interruzioni per il guasto ad una condotta nel territorio di Castelfranci. La capacità delle scorte e la velocità di riparazione del guasto saranno decisive affinché l’emergenza rientri.

In Irpinia la condotta adduttrice di Castelfranci (ø 800) serve i comuni di:  Ariano Irpino, (ospedale), Ariano irpino (casa circondariale), Bonito, Castelfranci, Fontanarosa, Flumeri, Gesualdo, Grottaminarda, Greci, Torella dei lombardi, Lioni, Melito irpino, Montecalvo irpino, Savignano irpino (scalo), Villamaina, Mirabella eclano, Sturno, Flumeri (area industriale), Vallesaccarda, Vallata (zona industriale), Scampitella, Frigento (rurale), Frigento (area industriale), Luogosano, Taurasi, Sant’angelo all’esca;

nel sannio, possibile crisi idrica a: Apice, Paduli, S. Arcangelo Trimonte, Pietrelcina, Pesco sannita, Pago Veiano, Reino, Campolattaro, Fragneto Monforte, Casalduni Stir, Pontelandolfo.

L’Alto Calore fa sapere che sono in corso i lavori per la riparazione del guasto e il ripristino dell’erogazione idrica è previsto in tarda serata.