GROTTAMINARDA, IL SINDACO SEGNALA FAMIGLIA CINESE ALL’ASL

GROTTAMINARDA, IL SINDACO SEGNALA FAMIGLIA CINESE ALL’ASL

11 Febbraio 2020 0 Di La redazione

Rientra dalla Cina a Grottaminarda ed il sindaco del comune Angelo Cobino, a scopo puramente precauzionale, ha segnalato alle autorità competenti il caso facendo riferimento però a uno o più componenti di un nucleo familiare composto da 4 persone.

In paese si apprende che si tratta di una donna rientrata dalla Cina da otto giorni che dal momento del suo rientro è a contatto con la famiglia, marito e due figli in età scolastica. Da qui la segnalazione anche alla dirigente dell’istituto comprensivo San Tommaso D’Aquino e per conoscenza al comandante della stazione carabinieri di Grottaminarda ai fini dell’adozione delle misure di profilassi necessarie o di ogni altro protocollo sanitario ritenuto opportuno ai sensi della normativa vigente.

Nella segnalazione il primo cittadino ha anche comunicato il nome del medico curante della famiglia un’iniziativa, si legge nella segnalazione, che il sindaco ha adottato in qualità di autorità sanitaria locale a scopo precauzionale. Cobino attende di ricevere istruzioni in merito ad eventuali iniziative che come sindaco dovrà adottare su indicazione dell’Asl