
GROTTAMINARDA.IL CANE CHE ATTRAVERSA SULLE STRISCE E IL VIGILE CHE FERMA LE AUTO
27 Novembre 2018Una bella storia che ci arriva da Grottaminarda insieme a queste splendide fotografie che vi mostriamo.
Sembra ormai diventata consuetudine che il simpatico meticcio immortalato nella foto, ogni mattina, attraversi la strada come un essere umano e con una spiccata educazione civica utilizzi le strisce pedonali. Come se non bastasse, il gentile vigile urbano, Rosario Cogliani, in servizio dinanzi alle scuole, vedendolo arrivare impone l’alt alle autovetture in transito dando precedenza al simpatico quattro zampe.
Una storia inconsueta che è il senso vero della convivenza tra esseri umani ed animali, in un mondo che ci vede ogni giorno battere notizie di stragi e di avvelenamenti di cani senza pietà.
Salve a tutti , sono la Dott.ssa Cinzia Annese, Medico Veterinario, nonchè proprietaria del “SIMPATICO METICCIO IMMORTALATO NELLA FOTO” , vi ringrazio per l’amore che mostrate nei confronti del mio amato cane.
Sono estremamente felice nel vedere finalmente che si parli con senso civile degli animali.
Ebbene si il mio cane è come un essere umano , per me e per la mia famiglia, è lo specchio di quello che ho sempre sostenuto ,ovvero che IL CANE PARLA E SA ASCOLTARE, grazie a queste doti gli animali possono donarci molto ed insegnarci ancor di più, basta solo impegnarsi un pochino per imparare il loro linguaggio e vedrete che anche loro impareranno il nostro , e di cani che attraversano la strada sulle strisce pedonali e non solo ne potrete avere tutti!!
Grazie a lei dottoressa, complimenti per il suo lavoro e per la simpatia di Gea. Ci segua sempre perchè tra le nostre priorità c’è il rispetto per gli animali.
Grazie al buon vigile e al cagnolino
Sarebbe bellissimo se tutta l’umanità diventasse umana
Ma leggo che è un cane di proprietà. Perché non viene portato al guinzaglio per la sua stessa sicurezza? I proprietari si preoccupano di pulire i bisognini del cane, visto che si parla di senso civico? Portateli a guinzaglio i cani.. Per loro stessa tutela!
Mi sembra logico lasciare un cane andare in giro senza guinzaglio, lasciarlo andare in mezzo alla strada e libero di provocare incidenti o lasciare che faccia i suoi bisogni senza un padrone che raccolga.