Home / Attualità / GRACE ANTOINETTE E’ LA PRIMA BIMBA NEONATA OSPITE DELLO SPRAR. L’ACCOGLIENZA E’ ANCHE QUESTO…

GRACE ANTOINETTE E’ LA PRIMA BIMBA NEONATA OSPITE DELLO SPRAR. L’ACCOGLIENZA E’ ANCHE QUESTO…

Grace Antoinette è la prima bimba neonata ospite dello SPRAR di Ginestra degli Schiavoni”, lo annuncia il sindaco Zaccaria Spina e le dà il benvenuto.

Nata presso il Rummo di Benevento – continua il primo cittadino Spina –, Grazia Antonietta è tornata a casa con la mamma Sonia ed il papà Ali. Un grazie al personale del Saut di Ginestra, al personale dei reparti di Ginecologia e Pediatria dell’Ospedale civile Rummo, alla psicologa coordinatrice dello SPRAR Gilda Iacurci, al personale addetto Maria Cristina Vitale, Carmelina Fagioli, Ida Bartoli e Ylenia Coduti. Un grazie particolare a Sonia ed Alì per la scelta dei bellissimi nomi dati alla neonata”.

Certamente – dichiara il sindaco Spina – siamo molto critici sul sistema di accoglienza attualmente in atto a livello nazionale per tanti e seri motivi, ma nella situazione di gravissima emergenza abbiamo fatto la nostra parte con il progetto SPRAR che ospita quattro coppie con quattro bimbi. Il sistema da noi individuato ha evitato ulteriori e più invasive forme di accoglienza ed ora – conclude Spina – cerchiamo di valorizzare in positivo questa nuova e difficile sfida di integrazione”.

Circa La redazione

La redazione

Vedi Anche

MATTEO ARDEMAGNI POST NOVARA-AVELLINO /L’INTERVISTA INTEGRALE

Autore di una doppietta contro il Novara il bomber Ardemagni ai nostri microfoni INTERVISTA INTEGRALE

L’AVELLINO ESPUGNA IL PIOLA, NOVARA SCONFITTO 2-1 NEL SEGNO DI ARDEMAGNI

L’Avellino torna al successo fuori casa, il primo in questo campionato sul campo del Novara ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *