GOVERNO DRAGHI E VIRUS, DE LUCA PREDICA PRUDENZA

GOVERNO DRAGHI E VIRUS, DE LUCA PREDICA PRUDENZA

12 Febbraio 2021 0 Di La redazione

Nella diretta social del venerdì, due argomenti in primo piano nel soliloquio di De Luca. La formazione del futuro Governo e le azioni di contrasto al virus

Salute

“Abbiamo di nuovo le corsie di ospedali quasi ingolfate, per fortuna non ancora le terapie intensive ma ci stiamo avviando, avendo davanti il pericolo delle varianti”. Così il presidente della Regione Campania che ha sottolineato che se i contagi continueranno ad aumentare “la Campania passerà in zona arancione. Tra 15-20 giorni assisteremo a una riesplosione del contagio senza misure nazionali entro il prossimo fine settimana”.

GOVERNO

ho grande rispetto per la figura di Draghi. Ma ritendo che dovremo essere prudenti. Non ho mai ascoltato la parola Mezzogiorno. Dovremo verificare i nomi dei Ministri e le dichiarazioni programmatiche, poi saremo in grado di fare una valutazione più meditata e realistica. Quello che in questa fase valuto – ha dichiarato De Luca – è la carenza di motivazioni che vengono fornite . Credo sia doveroso spiegare perché si cambiano posizioni o rimane nell’aria un sospetto di trasforsmismo.