GLI ZAMPOGNARI DI MONTEVERGINE.STORIA, AMORE E CRISTIANITA’.IN ONDA LA VIGILIA DI NATALE

GLI ZAMPOGNARI DI MONTEVERGINE.STORIA, AMORE E CRISTIANITA’.IN ONDA LA VIGILIA DI NATALE

21 Dicembre 2018 0 Di La redazione

E’ una storia che emoziona, che riporta alla mente ricordi antichi.Sono amore, dedizione e cristianità.Sono gli Zampognari di Montevergine, orgoglio irpino .Lo Speciale prodotto dall’emittente campana Telenostra canale 189.

Carlo Preziosi e Gioacchino Acierno sono i protagonisti di una tradizione antichissima che hanno deciso di riprendere e riportare tra la gente.Ogni anno, all’avvicinarsi repentino del Natale, si liberano dai loro impegni, indossano i panni umili degli zampognari e partono, dispensatori di Novena, per le vie della Campania.

zampognari di montevergine

Quello che ci ha più colpiti, nella produzione dello speciale a loro dedicato, è il profondo sentimento che in maniera del tutto spontanea li lega alla Madonna di Montevergine.Una vera e propria relazione madre-figli. 

zampognari di montevergine

Carlo Preziosi

Tutto questo ve lo racconteranno loro nello speciale “Gli Zampognari di Montevergine.Storia, Amore e Cristianità” in onda su Telenostra Canale 189 alle 23:45 del 24 dicembre.La mezzanotte e la natività, se vorrete, la vivrete con noi ascoltando il magico suono della zampogna di Carlo Preziosi e della voce e della ciaramella di Gioacchino Acierno.

Potrete comodamente guardarlo in Anteprima Premiere YouTube di Telenostra cliccando qui.


Gioacchino Acierno

Come sempre la finalità è delle più nobili.L’Editore Angelo Antonio D’Agostino, i Direttori Antonella Gensale e Manuele Angheloni hanno pensato che, raccontare la loro storia, trasmettere quei suoni, possa donare giovamento ai tanti malati che si ritroveranno a vivere il Natale in un letto di ospedale o ai tanti anziani costretti dall’età in casa.

In onda su Telenostra Canale 189 alle 23:40 del 24 dicembre