GLI DICEVA SEMPRE DI NO, OGGI RICORRONO I 60 ANNI DELLE LORO NOZZE

GLI DICEVA SEMPRE DI NO, OGGI RICORRONO I 60 ANNI DELLE LORO NOZZE

13 Dicembre 2019 0 Di La redazione

Quando le mandava la cosiddetta ”imbasciata” per chiederle la mano lei diceva sempre di no perché si era promessa ad un altro ragazzo, ma Luigi non si è mai arreso, fino a quando ha conquistato la sua bella Anna. Era il 1958.

A giugno del 1959 si sono fidanzati ed il 13 dicembre dello stesso anno, nel giorno di Santa Lucia, si sono sposati. Oggi ricorrono i 60 anni del loro matrimonio, un matrimonio che ha portato 4 figli, 9 nipoti ed un pronipote di tre anni. Tanto amore, ma anche tante difficoltà superate sempre insieme. Lui manovale, lei contadina, entrambi di Grottaminarda, hanno affrontato tanti sacrifici per dare il meglio ai propri figli e costruire basi solide per il futuro.

Domenica prossima, 15 dicembre, alle ore 11.30, nel Santuario di Maria Santissima di Carpignano, saranno celebrate le “Nozze di Diamante”.

Luigi Cogliano 85 anni e Anna Cappuccio, 81, si scambieranno una nuova promessa davanti al Signore e poi festeggeranno con la loro bellissima famiglia questo traguardo raro ed invidiabile, un traguardo che, nell’era del “divorzio facile”, appare quale una missione impossibile. Un esempio per tutti, in particolare per le giovani coppie che si avvicinano al matrimonio. Auguri da Primativvù e Telenostra!