GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA MONTAGNA: L’US AVELLINO OMAGGIA LE SUE VETTE

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA MONTAGNA: L’US AVELLINO OMAGGIA LE SUE VETTE

11 Dicembre 2020 0 Di Michelangelo Freda

L’11 dicembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale della montagna. La ricorrenza è stata istituita ufficialmente a partire dal 2003 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, mentre l’evento è coordinato a livello globale dalla Fao, l’organizzazione dell’Onu per l’alimentazione e l’agricoltura. L’obiettivo della Giornata è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sullo sviluppo sostenibile delle regioni montane. L’edizione di quest’anno è dedicata alla biodiversità di un ecosistema fondamentale per la salute del pianeta.

L’omaggio dell’Us Avellino

L’Us Avellino, tramite le pagine social, ha voluto omaggiare le montagne irpine regno incontrastato della biodiversità che rende l’Irpinia un territorio unico con uno degli ecosistemi più vari del territorio italiano. La società,  con il post pubblicato sui social network, ha voluto sensibilizzare i tifosi al rispetto del territorio.

La società di calcio avellinese ha ringraziato anche l’associazione Info Irpinia, da anni in prima linea per la salvaguardia e la valorizzazione del territorio.

🗓 L’11 dicembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale della montagna
🏔 I monti sono un tratto…

Pubblicato da U.S. Avellino 1912 su Venerdì 11 dicembre 2020