GHEMON 12ESIMO AL FESTIVAL DI SANREMO. L’IRPINIA HA TIFATO PER LUI

GHEMON 12ESIMO AL FESTIVAL DI SANREMO. L’IRPINIA HA TIFATO PER LUI

10 Febbraio 2019 0 Di Monica De Benedetto

Il “nostro” Ghemon arriva 12esimo  nella classifica della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Un ottimo piazzamento se si considerano i pezzi da novanta rimasti alla sue spalle come Renga, I Negrita, Paola Turci e Anna Tatangelo. Avellino, l’Irpinia, hanno tifato per lui. Un risultato che lo soddisfa visto che già prima della finale scriveva sui Instagram “Per me è già stata tutta una personale vittoria”.

Giovanni Luca Picariello, nato nel 1982 ad Avellino ( in arte Ghemon), ha portato sul palco dell’Ariston un brano elegante e raffinato destinato ad un grande successo: “Rose Viola” ed ha portato tutta la sua personalità ed originalità anche attraverso i look, mai scontati.

Collezionista di scarpe da ginnastica ha messo all’asta le sneakers che ha indossato nella prima serata del Festival per devolvere il ricavato in beneficenza a “Never Give Up”, associazione che si occupa dei disturbi e delle patologie legate all’alimentazione. Una problematica che lui sente molto vicina.

Di recente lo avevamo incontrato ed intervistato per Telenostra ad Ariano Irpino, ospite dell’AIFF. Anche in quell’occasione era emersa la sua semplicità e modestia nello spiegare che il suo approccio verso ogni nuova sfida era sempre basato sullo studio e l’approfondimento. Tra l’altro dal palco del Film Festival arianese aveva ribadito che la sua squadra del cuore resta sempre l’Avellino.