Home / Attualità / GAMBARDELLA SU FERRAGOSTO ED ELISEO: IL CONCERTO SI FARA’ IN CENTRO. NOMI ENTRO MARTEDI’. “DA OGGI L’ELISEO RITORNA DI NOSTRA PROPRIETA’. PASSO EPOCALE”

GAMBARDELLA SU FERRAGOSTO ED ELISEO: IL CONCERTO SI FARA’ IN CENTRO. NOMI ENTRO MARTEDI’. “DA OGGI L’ELISEO RITORNA DI NOSTRA PROPRIETA’. PASSO EPOCALE”

E’ un assessore alla cultura di Avellino molto emozionato ai microfoni dei cronisti a cui ha confermato che da oggi la struttura dell’eliseo ritorna di proprietà dell’amministrazione comunale :”Oggi mettiamo un primo punto fermo – commenta Gambardella –  Il teatro Eliseo torna nel pieno possesso del comune di Avellino. Un atto propedeutico ed indispensabile per passare alla fase due. quella più elaborata . Non è stato facile, abbiamo lavoro in sinergia con la Regione ed il suo assessorato al Patrimonio e quello della cultura.  Abbiamo dovuto ricostruire una storia ed incartamenti necessari da riproporre per colpa di modifiche legislative. Da oggi si guarda al futuro. Sono state inviate delle lettere all’ordine dei notai per l’individuazione della Fondazione di partecipazione. La nostra bussola  – sottolinea – è il progetto “Luci sull’Eliseo” da quando quel progetto è stato presentato alla città ci sono stati cambiamenti ed interventi legislativi che hanno modificato il quadro. Prendendo atto di ciò la bussola resta quel documento e il mio sogno è quello di realizzare una parte del Laceno D’oro di quest’anno tra Novembre e Dicembre all’Eliseo, mettendo la struttura in condizione di avviare la sua funzione entro  la entro la fine della consiliatura. E’stato fatto un importante passo per il futuro – conclude Gambardella – ora viene il difficile”. E sul ferragosto Avellinese ribadisce che il concertone deve farsi al corso o comunque in centro città. “Lo stadio  – continua il delegato alla cultura – non intercetta flussi turistici nè il pubblico che partecipa tradizionalmente al ferragosto avellinese. Non abbiamo un budget elevatissimo perchè ci sono delle priorità strategiche. Il nostro compito è intercettare nomi che accontentino pubblico e corrispondano a canoni di qualità. Per le misure di sicurezza da adottate l’assessore dopo un incontro con il sindaco ed il comandante dei vigili urbani Michele Arvonio precisa che partendo con un conguo anticipo e con misure tipo pre filtraggio, stuart e chiusura dei varchi  raggiunto il limite massimo il concertone si potrà fare senza problemi.  Individuato l’artista convocheremo l’organizzazione così come da procedura”. E sui nomi dopo il tentativo fallito con i litfiba che sono però inarrivabili si spera di chiudere entro martedì”.

Circa Michela Attanasio

Michela Attanasio

Vedi Anche

FESENKO TIENE IN ANSIA LA SCANDONE, IL PIVOT VERSO IL FORFAIT ANCHE A PISTOIA

Kyrylo Fesenko tiene in ansia la Scandone Avellino. Il pivot ucraino continua a lamentare fastidi ...

IL PESCARA CERCA LA VITTORIA IN CASA, ZEMAN CON IL DUBBIO IN DIFESA

E’ sicuramente un Pescara formato trasferta quello che affronterà l’Avellino domani pomeriggio all’Adriatico, ma proprio ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *