FURTI NELLE ABITAZIONI.ALLONTANATI OTTO PREGIUDICATI

17 novembre 2015 0 Di La redazione

CARABINIERINon si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione.

I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Nell’ambito di tali servizi:

–      i militari della Stazione Carabinieri di Frigento hanno intercettato un’auto che si aggirava con fare sospetto nei pressi di esercizi pubblici del comune. Dopo breve inseguimento il veicolo veniva bloccato e si procedeva quindi all’identificazione dei cinque occupanti, tutti cittadini rumeni residenti in Napoli. I cinque soggetti, precisamente quattro donne uomo con a carico svariati precedenti penali, venivano condotti in caserma per i rituali accertamenti e successivamente allontanati con foglio di via obbligatorio;

–      in Montemiletto, i militari della locale Stazione intercettavano nelle adiacenze di istituto di credito un veicolo con a bordo due pluripregiudicati di Napoli. Gli stessi, rispettivamente di anni 54 e 21, venivano allontanati con foglio di via obbligatorio;

–      in Montefusco, personale dell’Aliquota Radiomobile sorprendeva e controllava un pregiudicato rumeno 33enne residente in Napoli che a piedi si aggirava in prossimità di esercizi commerciali e abitazioni. Anche a carico di quest’ultimo figuravano svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio e pertanto, visto che non forniva giustificazione circa la sua presenza in zona, è stato allontanato con foglio di via obbligatorio.