FRANZA CONVOCA CONFERENZA STAMPA. A MEZZANOTTE DI DOMANI SCADONO LE SUE DIMISSIONI

FRANZA CONVOCA CONFERENZA STAMPA. A MEZZANOTTE DI DOMANI SCADONO LE SUE DIMISSIONI

27 Gennaio 2020 0 Di Monica De Benedetto

Il sindaco dimissionario di Ariano, Enrico Franza, ha convocato una conferenza stampa per domani pomeriggio, alle ore 15,30, a Palazzo di Città. Ricordiamo che a mezzanotte di domani scadrà il termine utile per l’eventuale ritiro delle dimissioni.

In un comunicato stampa divulgato dall’Urp del Comune, si annuncia semplicemente che “Il Sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza, il Vicesindaco Laura Cervinaro, gli assessori Francesca D’Antuono, Valentina Pietrolà e Massimiliano Alberico Grasso, martedì 28 gennaio alle ore 15.30, terranno una conferenza stampa aperta alla cittadinanza presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città”.

Non ben precisato il tema. Secondo i bene informati, Franza non ha alcuna intenzione di ritirare le dimissioni presentate il 7 gennaio nel corso di un’altra conferenza stampa, quella volta presso un noto hotel e protocollate la mattina dopo; ed anzi volutamente è stato lontano da Ariano in questi 20 giorni, per non subire pressioni e rimanere fermo sulle proprie posizioni. Anche se qualche tentativo di intermediazione e timida interlocuzione pare ci sia stato, resta il problema legato a veti dei partiti e quindi ai numeri che in ogni caso in Consiglio non ci sarebbero.

Non dimentichiamo che in questa fase ci sono i posizionamenti per le elezioni Regionali. Ed in questa chiave di lettura vi sarebbero anche le dimissioni del Presidente del Consiglio comunale, Giovannatonio Puopolo, in lizza per una candidatura.

Dunque la Conferenza stampa di Franza e della sua Giunta potrebbe essere un momento di bilancio dell’attività svolta in questi 7 mesi e un’ulteriore lancio della campagna elettorale.