FORZA ITALIA , CON ROTONDI LANCIA PREZIOSI

FORZA ITALIA , CON ROTONDI LANCIA PREZIOSI

19 Maggio 2019 0 Di La redazione

Presentazione di lista per Forza Italia a sette giorni dal voto . Non c’è Cosimo Sibilia per impegni istituzionali e lutto nel mondo della Lega Calcio Dilettanti. Con il  candidato sindaco Dino Preziosi , il coordinatore cittadino Enzo Sbrescia e il deputato Gianfranco Rotondi . Gli interventi dei candidati rilanciano la figura di Preziosi, “persona giusta e competente per risollevare le sorti del comune” . Dall’ex consigliere Iandolo accuse a Cipriano : “Sgarbo istituzionale aver detto che si sarebbero chiusi i rubinetti dei finanziamenti senza nessuna smentita del Governatore”. Gli fa eco la consigliera uscente Fruncillo: “Dall’altra parte un grande bluff”.

 

Durissimo nel commento del momento politico nazionale Rotondi sulla Lega e Salvini:

«Inaccettabile ciò che hanno fatto ieri. Esibire un simbolo religioso come il rosario è blasfemia. Finanche  la Dc vietava di ostentare i simboli religiosi. Aggiungo che con i fischi al Papa i leghisti rendono impossibile qualsiasi alleanza, siamo alla bestemmia, altro che politica».

Sulle comunali, tuttavia , Rotondi precisa che le dinamiche sono altre, circoscritte, non escludendo per questo ipotetiche alleanze in caso di ballottaggio. “Sono lontano dalla politica avellinese do il mio contributo come elettore e cittadino. Auspico che Preziosi faccia il sindaco perchè la città si rialzi con la sua capacità operativa. Ognuno può dire di volere di meglio ma si sceglie quello che c’è”.

Nel suo intervento, il candidato sindaco, ha rilanciato i punti salienti del programma , attaccando – nel giorno della visita in Città del Ministro della Salute del M5S – grillini e De Luca per “speculazioni sulla pelle dei sofferenti”.