FORINO IN LACRIME PER L’ADDIO AL 16ENNE SABATINO ARMIERI (FOTO E VIDEO)

FORINO IN LACRIME PER L’ADDIO AL 16ENNE SABATINO ARMIERI (FOTO E VIDEO)

27 Febbraio 2022 0 Di Anna Guerriero

Nella chiesa di Sant’ Anna a  Celzi di Forino si sono celebrati i funerali di Sabatino Armieri, il 16enne morto in un incidente stradale a Forino. Dolore, lacrime e disperazione hanno reso drammatica questa fredda domenica di fine febbraio. Tantissimi i giovani che hanno affollato la chiesa,  ad attendere Sabatino per l’ultimo saluto ci sono davvero tutti: amici d’infanzia, compagni di scuola , insegnanti , il dirigente scolastico Pietro Caterini  e la vice preside Patrizia Filippone accanto al gonfalone del comune di Forino lo stendardo, listato a lutto, dell’ Ipia Amatucci. Fuori dalla chiesa cartelloni, striscioni , palloncini e fiori bianchi. Dietro alla bara bianca ad accompagnare Sabatino ci sono mamma Anna, papà Raffaele e le sorelle Sabrina e Palma Elvira una famiglia devastata dal dolore, che tra pochi giorni avrebbe dovuto far festa per il compleanno di Sabatino che avrebbe compiuto 17anni.

“Abbiamo percepito la tua mancanza sin dall’istante in cui sei volato in cielo, ma i tuoi ricordi vivranno in eterno”. Questo lo striscione degli amici sul quale c’è anche una foto di Sabatino in sella alla sua amata moto e poi su un cartellone disegnata dalle amiche si legge: ” La tua morte improvvisa ha lasciato in noi  un vuoto che tu ricolmerai da lassù ” . Anche sotto l’altare,  gli amici gli hanno voluto lasciare un messaggio: “Sarai la stella stella più luminosa del cielo”.

“Affranti, senza parole e profondamente commossi, ci stringiamo, con un grande affettuoso abbraccio, alla famiglia di Sabatino per l’atroce scomparsa di un nostro giovane allegro e solare di cui conserveremo sempre il ricordo. Una perdita che ha gettato nel totale sconforto la Nostra Comunità. Con la morte di un giovane, si spengono sogni e prerogative che ancora aspettavano di essere realizzate e che, purtroppo, rimarranno disattese. L’allegria, la goliardia, la generosità d’animo e l’educazione di Sabatino resteranno, però, impresse nella memoria di tutti noi per sempre. Alla mamma, al papà, alle sorelle e a tutta la famiglia, porgo le mie condoglianze in questo momento di grande dolore che ha segnato Forino. Con commozione, insieme alla Comunità tutta, partecipo al dolore dei familiari ed esprimo la vicinanza tutta dell’intera Comunità Forinese”. Così il Sindaco di Forino, Antonio Olivieri, e l’Amministrazione Comunale.