FLUMERI.BIMBO DI SETTE ANNI COLTO DA EPILESSIA A SCUOLA: E’ FUORI PERICOLO DI VITA

FLUMERI.BIMBO DI SETTE ANNI COLTO DA EPILESSIA A SCUOLA: E’ FUORI PERICOLO DI VITA

26 Ottobre 2018 0 Di Ottavio Giordano

Un bimbo di sette anni stamane è stato colto da malore mentre era in classe.E’ accaduto presso l’Istituto Comprensivo di Flumeri.

Il piccolo è svenuto mentre seguiva la lezione con i suoi compagni.Tempestivo l’allarme lanciato dall’insegnante che ha permesso l’immediato intervento dei sanitari del 118.Sul posto sono giunte due ambulanze da Vallata e San Nicola Baronia.

Considerando le sue gravi condizioni, il bambino  è stato trasportato in eliambulanza da Flumeri all’Ospedale Santobono di Napoli.Un volo turbato dalla presenza di nubi basse che però non ha frenato l’elicottero reso disponibile dalla centrale operativa del 118 che coordina le emergenze.Al nosocomio napoletano il piccolo è stato prontamente visitato e sottoposto a tutti gli accertamenti di rito.Dopo gli inevitabili momenti di tensione tra i familiari è arrivata la buona notizia.

I sanitari hanno giudicato fuori pericolo di vita il bambino.I medici sono ora in attesa della diagnosi per definire l’origine del malore e del successivo svenimento del piccolo paziente.

Tirano un sospiro di sollievo i genitori che avevano temuto il peggio.Provvidenziale l’allarme lanciato in tempi brevi dall’insegnante che nonostante la crisi dell’alunno non si è fatta prendere dal panico allertando immediatamente i soccorsi.