Home / Alta Irpinia / FIERA INTERREGIONALE DI CALITRI, AL VIA LA 36ESIMA EDIZIONE

FIERA INTERREGIONALE DI CALITRI, AL VIA LA 36ESIMA EDIZIONE

Come promesso dal sindaco di Calitri Michele Di Maio e dal Presidente EAPSAIM Nino Campana, la Fiera Interregionale di Calitri arriva al suo secondo appuntamento nel giro di un anno.

Dopo la 35^ edizione, tenutasi nel mese di maggio, è tutto pronto per l’inaugurazione della 36^ edizione che si terrà mercoledì 30 agosto 2017 alle ore 10.30 presso i padiglioni del complesso fieristico del comune altirpino. Un evento che durerà fino a domenica 3 settembre 2017.

Il taglio del nastro sarà affidato al sindaco di Calitri Michele Di Maio. Saranno presenti il presidente Presidente EAPSAIM Nino Campana, sindaci e associazioni.

«Con la 36^ edizione – afferma Michele Di Maio sindaco di Calitri – abbiamo mantenuto la promessa di tenere un secondo appuntamento dopo quello di maggio. Nonostante le difficoltà del momento siamo grati a quanti hanno accolto l’invito a partecipare ed esporre le proprie produzioni. Inoltre, per il futuro stiamo ragionando per dare alla Fiera di Calitri degli elementi aggiuntivi e qualificanti che porteranno delle ricadute positive su tutto il territorio e rafforzando il ruolo stesso dell’Ente Fiera. A conferma di tutto ciò, ad ottobre ci sarà un terzo evento: la fiera ornitologica».

Nino Campana, presidente EAPSAIM, ente che si occupa dell’organizzazione della fiera, sottolinea come gli sforzi messi in campo sono diretti a valorizzare un evento al centro di tre regioni.

«Calitri occupa una posizione importante nel contesto di un rilancio delle zone appenniniche. Punti di forza dell’economia della Campania, Basilicata e Puglia si ritrovano da sempre qui a Calitri e proprio da qui sono iniziati e inizieranno percorsi importanti anche durante questa edizione. Non nascondo le difficoltà per organizzare questa seconda tappa per la Fiera di Calitri ma come sempre siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo».

Circa Michela Attanasio

Michela Attanasio

Vedi Anche

AD ARIANO LA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI BENEVENTO PROMUOVE LO “SPAZIO ASCOLTO PER LE VITTIME DI VIOLENZA”

Presentato ad Ariano lo “Spazio Ascolto per le vittime di violenza” della Procura della Repubblica ...

PIANO DI ZONA A04 I SINDACI ROMPONO CON IL COMUNE

I sindaci dei comuni che ricadono nel piano di zona A04 rompono definitivamente con il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *