Home / Alta Irpinia / FIERA INTERREGIONALE DI CALITRI, AL VIA LA 36ESIMA EDIZIONE

FIERA INTERREGIONALE DI CALITRI, AL VIA LA 36ESIMA EDIZIONE

Come promesso dal sindaco di Calitri Michele Di Maio e dal Presidente EAPSAIM Nino Campana, la Fiera Interregionale di Calitri arriva al suo secondo appuntamento nel giro di un anno.

Dopo la 35^ edizione, tenutasi nel mese di maggio, è tutto pronto per l’inaugurazione della 36^ edizione che si terrà mercoledì 30 agosto 2017 alle ore 10.30 presso i padiglioni del complesso fieristico del comune altirpino. Un evento che durerà fino a domenica 3 settembre 2017.

Il taglio del nastro sarà affidato al sindaco di Calitri Michele Di Maio. Saranno presenti il presidente Presidente EAPSAIM Nino Campana, sindaci e associazioni.

«Con la 36^ edizione – afferma Michele Di Maio sindaco di Calitri – abbiamo mantenuto la promessa di tenere un secondo appuntamento dopo quello di maggio. Nonostante le difficoltà del momento siamo grati a quanti hanno accolto l’invito a partecipare ed esporre le proprie produzioni. Inoltre, per il futuro stiamo ragionando per dare alla Fiera di Calitri degli elementi aggiuntivi e qualificanti che porteranno delle ricadute positive su tutto il territorio e rafforzando il ruolo stesso dell’Ente Fiera. A conferma di tutto ciò, ad ottobre ci sarà un terzo evento: la fiera ornitologica».

Nino Campana, presidente EAPSAIM, ente che si occupa dell’organizzazione della fiera, sottolinea come gli sforzi messi in campo sono diretti a valorizzare un evento al centro di tre regioni.

«Calitri occupa una posizione importante nel contesto di un rilancio delle zone appenniniche. Punti di forza dell’economia della Campania, Basilicata e Puglia si ritrovano da sempre qui a Calitri e proprio da qui sono iniziati e inizieranno percorsi importanti anche durante questa edizione. Non nascondo le difficoltà per organizzare questa seconda tappa per la Fiera di Calitri ma come sempre siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo».

Circa Michela Attanasio

Michela Attanasio

Vedi Anche

PAZIENTI AIAS IN ALTA IRPINIA: ”UN’ODISSEA SUL NOSTRO PERCORSO AD HANDICAP”

POLITICHE 2018. DALL’AZIONE CATTOLICA UN APPELLO AD ANDARE A VOTARE

La nota stampa diffusa dall’Ac – Diocesi di Avellino – presieduta da Maria Grazia Acerra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *