FIAMME A PIANODARDINE, IL TITOLARE:”NON ESCLUDO DOLO, MA RESIDENTI STIANO TRANQUILLI”

FIAMME A PIANODARDINE, IL TITOLARE:”NON ESCLUDO DOLO, MA RESIDENTI STIANO TRANQUILLI”

20 Lug 2018 0 Di Ottavio Giordano

Fiamme nel deposito di rifiuti ” Dentice Pantaleone” nel nucleo industriale di Avellino.Incendio domato quasi del tutto dai Vigili del Fuoco.Il titolare non esclude il dolo e tranquillizza i cittadini della Valle del Sabato.

incendio arcella

Vi avevamo parlato dell’incendio all’interno di un deposito di rifiuti a Pianodardine. I Vigili del Fuoco hanno domato quasi per intero le fiamme, anche se le operazioni di spegnimento hanno destato non pochi pensieri ai  caschi rossi. Sul posto dopo l’allarme lanciato dai residenti anche il titolare dell’azienda “Dentice Pantaleone” che da noi ascoltato ha voluto chiarire:” non escludo il dolo, visto che la mia azienda è delimitata da una recinzione molto alta, è possibile che qualche balordo abbia lanciato un oggetto incendiario all’interno.Voglio però tranquillizzare i residenti della Valle del Sabato ed in particolare i cittadini della Frazione Arcella – ha detto – in fiamme per fortuna sono andati solo residui legnosi e quindi non inquinanti”.

Presente sul posto anche una gazzella dei Carabinieri che ora avvierà le indagini per provare l’effettivo dolo ed assicurare i responsabili alla giustizia

LE REAZIONI DELLA VALLE DEL SABATO

incendio arcella

Valentino Tropeano – Sindaco di Montefredane

Anche il Sindaco di Montefredane Valentino Tropeano si è recato presso il deposito per sincerarsi della situazione e soprattutto per tranquillizzare i suoi concittadini.

incendio arcella

Emanuele Aufiero – Sindaco di Pratola Serra

Non tarda ad arrivare neanche il consiglio dell’amministrazione del Comune di Pratola Serra dove il Sindaco postando il nostro articolo ha chiesto ai cittadini di tenere chiuse le finestre delle abitazioni visto l’odore acre sprigionato dalle fiamme.