FESTA ANNUNCIA LA NASCITA DI UNO SPORTELLO ANIMALI IN COMUNE

FESTA ANNUNCIA LA NASCITA DI UNO SPORTELLO ANIMALI IN COMUNE

11 Novembre 2019 0 Di La redazione

Un punto informazioni dedicato agli animali ed ai loro diritti. Il sindaco Gianluca Festa ne ha annunciato la nascita nel consueto appuntamento in diretta social del lunedì dopo l’adozione, nel pomeriggio, del provvedimento in giunta.

“Ci impegneremo come promesso per la realizzazione di un canile, crediamo sia giusto – ha dichiarato il primo cittadino  – anche attivare uno sportello che possa diventare punto di riferimento per tutto quel concerne i nostri amici animali, un modo per ricambiare l’affetto che quotidianamente ci riservano”.

Festa ha poi affrontato il tema parcheggi e le manifestazioni in programma in vista del Natale.

Sarà attivo dal primo gennaio in Piazza Duomo il nuovo varco telecamere per delimitare la zona a traffico limitato: il provvedimento sarà preceduto da un periodo di sperimentazione di 30 giorni.

Il trasloco del terminal bus da piazza Kennedy allo stadio è, invece, una delle soluzioni per il reperimento di aree parcheggio in centro “insieme alla realizzazione, in project financing, del parcheggio di via Zigarelli”.

Infine il Natale che Festa annuncia “strepitoso” pur non svelando le attrazioni: “La presenza dell’Amministrazione ci sarà in ogni quartiere con particolare attenzione ai bambini”.