FERRAGOSTO AVELLINO. NIENTE PROCESSIONE ASSUNTA. IL COMUNE PREPARA LUMINARIE E FUOCHI

FERRAGOSTO AVELLINO. NIENTE PROCESSIONE ASSUNTA. IL COMUNE PREPARA LUMINARIE E FUOCHI

5 Luglio 2021 0 Di La redazione

Il sindaco di Avellino Gianluca Festa, come sempre di lunedì, tiene il bilancio via social delle iniziative e della programmazione.
Con l’arrivo dell’estate ma ancora in emergenza pandemica, il capoluogo si prepara ad ospitare una serie di eventi soft e diffusi per dare spazio a musica, cinema e teatro. Il sindaco ha anche confermato l’orientamento dei vescovi campani per lo stop alle grandi manifestazioni religiose, ragion per cui niente processione della Madonna Assunta il 15 agosto. “Lavoriamo per dare spazio a fuochi piromusicali e luminarie nel segno della tradizione” , ha dichiarato Festa. L’invito a non abbassare la guardia sulle vaccinazioni è stato reiterato con appuntamento ai camper mobili dell’Asl che sabato (dalle 8 alle 20.00) saranno presso Corso Vittorio Emanuele – probabilmente altezza Villa
  comunale – per invogliare i cittadini più scettici a vaccinarsi, unica vera arma per guardare con fiducia ai mesi estivi ed oltre. Sul piano economico Festa ha confermato la volontà di allargare ancora di più l’isola pedonale in centro città nelle prossime settimane.