FASE DUE. ECCO CHI  RIAPRE DOMANI IN CAMPANIA

FASE DUE. ECCO CHI RIAPRE DOMANI IN CAMPANIA

17 Maggio 2020 0 Di La redazione

Domani  anche in Campania riaprono i negozi, mentre pub, pizzerie e ristoranti dovranno attendere giovedì 21 . Resta l’obbligo del distanziamento e dell’uso della mascherina. Questo  provvedimento avrà durata fino al 2 giugno.Dal giorno successivo, il 3, ci saranno ulteriori possibilità di spostamento. Tra queste il trasferimento tra regioni senza alcun limite, anche per il raggiungimento delle seconde case. Via libera alle vacanze , anche per i viaggi all’estero.

Sulle spiagge il governo ha previsto uno spazio di almeno dieci metri quadri per ogni ombrellone.  A fine giornata va effettuata una sanificazione. In Campania, però, potrebbero essere tollerate delle distanze ridotte in alcune zone costiere. Lo ha anticipato il governatore De Luca,che ha anche precisato:“Io non lo so cosa succedera’ il 3 giugno. Io cerchero’ di ragionare dal 2 giugno.Che significa liberi tutti? Dobbiamo avere una posizione equilibrata a seconda del contagio.

Riaprono domani anche i parrucchieri, barbieri e centri estetici: ma possono accogliere i clienti soltanto su prenotazione. I titolari di questi servizi dovranno mantenere l’elenco delle presenze per 14 giorni. Per i centri estetici sarà obbligatorio, per gli operatori, la visiera oltre a guanti e mascherine.

Riapertura anche per i negozi che in Campania potranno anche avere un orario dilatato: dalle 7 alle 23 e con saracinesche alzate la domenica e nei festivi. All’ingresso dei centri commerciali e dei supermercati potrà essere misurata la febbre e si dovrà mantenere la distanza di 1 metro. Per i negozi di abbigliamento dovranno essere messi a disposizione della clientela dei guanti monouso .

I ristoranti, pizzerie e pub in Campania riapriranno giovedì 21 maggio. A differenza di quanto previsto dalle indicazioni nazionali, in regione ci saranno distanziamenti più tolleranti, soprattutto per i piccoli ristoranti.