FABIÁN LÓPEZ PER LA PANCHINA DELLA SANDRO ABATE: “ONORATO DI ESSERE QUI”

FABIÁN LÓPEZ PER LA PANCHINA DELLA SANDRO ABATE: “ONORATO DI ESSERE QUI”

10 Agosto 2020 0 Di Michelangelo Freda

L’Asd Sandro Abate è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con Fabián López – allenatore argentino classe ‘62, cui questo club ha affidato la guida tecnica per la prossima stagione agonistica.

•CARRIERA

La carriera da allenatore per López comincia nel lontano 1994, col Club Atlético Ferro Carril Oeste. Dopo le importanti e vincenti esperienze con Club Atlético River Plate e Franja de Oro, López arriva in Italia, sulla panchina del Fas Pescara, nel campionato 2002/03 che chiude da terzo in classifica, centrando il secondo posto l’anno seguente.

Nel 2004 frequenta il corso a Coverciano e consegue l’abilitazione ad allenatore di calcio a 5 di primo livello.
Arriva all’Arzignano nella stagione 2005-06, vincendo un sorprendente scudetto e qualificandosi all’Elite Round di UEFA Futsal Cup per stagione 2006/07. Nel 2008/09 guida il Napoli, l’anno successivo è a Verona. L’ultima esperienza in Italia ancora con l’Arzignano.

•NAZIONALE

Dal 1994 al 2010 López ha fatto parte dello staff tecnico della Nazionale Argentina di Calcio a 5, di cui è stato anche commissario tecnico.

•PALMARES

Oltre i Titoli internazionali conquistati, López può vantare – in Italia – la vittoria del campionato italiano con l’Arzignano nella stagione 2005/06 e, sempre con il club veneto, la conquista nel 2006 della Supercoppa italiana.

”Felice della chiamata della Sandro Abate, grato della fiducia. Lo sforzo sul mercato è stato importante, lavorerò per raggiungere ambizioni obiettivi”, questa le prime parole di López.