Home / Cronaca Avellino / EVASIONE PER 600MILA EURO.SEQUESTRI A MERCOGLIANO

EVASIONE PER 600MILA EURO.SEQUESTRI A MERCOGLIANO

FINANZA 2I militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Avellino hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca “per equivalente”, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Avellino su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un soggetto residente a Mercogliano, resosi responsabile del reato di dichiarazione infedele nella sua qualità di rappresentante legale di una società, operante nel settore della fabbricazione di porte e finestre in legno.

La misura scaturisce da una pregressa attività di verifica fiscale svolta nei confronti della società sopra citata che ha consentito di accertare l’indicazione nella prevista dichiarazione annuale per le imposte sui redditi di elementi attivi (ricavi) per un ammontare inferiore a quello realmente conseguiti, per un importo pari ad 1.505.000 euro, con una conseguente evasione d’imposta pari ad oltre 667mila euro.

Le successive indagini svolte dal Nucleo di Polizia Tributaria di Avellino su delega dell’Autorità Giudiziaria hanno consentito di accertare che il rappresentante legale era intestatario di numerosi conti correnti nonché titolare di beni immobili.

La misura cautelare reale è stata eseguita dalle Fiamme Gialle mediante il sequestro dei saldi giacenti sui rapporti di natura finanziaria e di un immobile sito nel comune di Pollica, in provincia di Salerno, per un importo complessivo di 667.590 euro.

Circa La redazione

La redazione

Vedi Anche

I LUPI E MOROSINI FANNO I CONTI COI FANTASMI, ATTACCO INVISIBILE NELLE ULTIME CINQUE PARTITE

Non è uno dei momenti migliori dell’Avellino, questo è fuori dubbio, ma il pareggio di ...

UN 2017 DA CHIUDERE COI BOTTI, LE ULTIME TRE GARE SONO ALLA PORTATA DELL’AVELLINO

Ascoli, Spezia e Ternana la diranno lunga sul 2017 dei lupi che puntano a chiudere ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *