Home / News / ESODO ESTIVO, ELEVATE MULTE E RITIRATE 10 PATENTI DURANTE I CONTROLLI DELLA POLSTRADA

ESODO ESTIVO, ELEVATE MULTE E RITIRATE 10 PATENTI DURANTE I CONTROLLI DELLA POLSTRADA

La Direzione della Polizia Stradale di Avellino, in attuazione a precise  direttive del Dipartimento di Pubblica Sicurezza e della Direzione Compartimentale, nel periodo del cosiddetto esodo estivo, con pattuglie impiegate in normale controllo di vigilanza stradale ha ritirato 10 patenti di guida anche a conducenti di veicoli pesanti che, noncuranti della segnaletica stradale, hanno effettuato sorpassi ad altri veicoli in regolare circolazione.

Effettuati servizi mirati alla prevenzione ed al contrasto delle varie forme di illegalità e controlli alla circolazione stradale, sia diurni che notturni, con l’attuazione di numerosi posti di controllo volti a verificare il rispetto del Codice della Strada da parte  dei conducenti.

L’impiego di circa 330  pattuglie ha consentito di controllare complessivamente circa 1250 veicoli ed altrettanti conducenti. Quattro è il numero delle persone denunciate all’Autorità Giudiziaria di cui due per uso di sostanze stupefacenti durante la guida  e due per falso documentale. Notevole è stato anche il controllo a veicoli destinati all’autotrasporto di merci e persone con la contestazione di circa 160 violazioni della specifica normativa. In totale sono stati fermati e sottoposti a controllo 1547 veicoli.

Sono state rilevate, inoltre,  1451 infrazioni al Codice della Strada  con prevalenza di violazioni dei limiti di velocità, del divieto dell’uso del telefonino o dell’obbligo dell’utilizzo delle cinture di sicurezza nonché dei sistemi di ritenuta per bambini.

Infine, rimane alto il numero di violazioni afferenti l’obbligo dell’assicurazione obbligatoria dei veicoli: nove, infatti, nella settimana di Ferragosto, sono stati i sequestri di autovetture e ciclomotori sprovvisti di copertura assicurativa.

Nei decorsi fine settimana, a seguito di servizio speciale denominato “Drug-Test” le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Avellino unitamente a personale sanitario della Questura di Avellino hanno, altresì, sottoposto al test di screening rapido sulla saliva 163 conducenti di cui due ventenni risultati positivi all’ uso di cocaina con deferimento all’Autorità Giudiziaria e patente sospesa a tempo indeterminato.

Circa Michela Attanasio

Michela Attanasio

Vedi Anche

ROBERTI A SANT’ANGELO DEI LOMBARDI: ALTA IRPINIA IMMUNE DALLA CRIMINALITA’ MA MAI ABBASSARE LA GUARDIA

Il Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti ed il Procuratore della Repubblica di Avellino Rosario Cantelmo ...

AVELLINO INSICURA? CANTELMO: LA CITTA’ SI FA SCIVOLARE FACILMENTE LE COSE ADDOSSO

Dopo gli ultimi atti deliquenziali ad Avellino ad intervenire è anche il Procuratore della Repubblica ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *