ENRICA MUSTO VINCE “TÙ SÌ QUE VALES. MONTEMILETTO IN FESTA

ENRICA MUSTO VINCE “TÙ SÌ QUE VALES. MONTEMILETTO IN FESTA

15 Dicembre 2019 0 Di Monica De Benedetto

La nostra Enrica Musto ce l’ha fatta. La giovanissima cantante lirica di Montemiletto è la vincitrice dell’edizione 2019 di “Tù sì que vales”. La sua comunità e l’intera Irpinia hanno tifato e votato per lei ed ora sono in festa.

Il suo un talento unico in cui hanno sempre creduto tutti, i suoi genitori, Nina Ioanna e Tony Musto, quest’ultimo ha commentato a caldo: “È mio giorno più bello, grazie Enrica”, i nonni, il fidanzato, le sue prime insegnanti, Pina Cassano e Laura Intinghero, la grande Katia Ricciarelli che l’ha voluta con sè in tournè, noi di Telenostra e Primativvù che in diverse occasioni abbiamo fatto ascoltare la sua magnifica voce, tutti i suoi amici e compagni di studi perchè Enrica, oltre ad avere una straordinaria vocalità ed un viso incantevole è una ragazza dolce, educata, solare, semplice ed anche un po’ schiva . Aspetti questi che hanno colpito il pubblico e la giuria di “Tù sì que vales” e che hanno contribuito sicuramente alla suo successo conquistato man mano nelle diverse fasi del programma di Canale 5 fino all’interpretazione del difficile brano  “C’era una volta il west” di Ennio Morricone, esibizione da pelle d’oca con applausi a scena aperta e standing ovation finale. L’applauso anche da parte dell’orchestra, sottolineato da Maria De Filippi. E grandi complimenti da tutti gli altri giudici e conduttori del talent: da Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammuccari, Sabrina Ferilli, Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martìn Castrogiovanni.

Un tripudio di coriandoli color oro per la proclamazione della sua vittoria; Enrica ha vinto un premio da 100mila euro in gettoni d’oro oltre alle tante opportunità che si aprono adesso per la sua carriera.

21 anni, soprano, allieva del conservatorio di Musica “E.R. Duni” di Matera ha iniziato a studiare canto lirico a 12 anni. Terza al Concorso Internazionale di canto lirico di Verona fu notata da Katia Ricciarelli e si è esibita nel tour del grande soprano “Viaggio nell’Operetta”. Numerose le sue esibizioni ad eventi e manifestazione ma lei resta una ragazza semplice, di grande umiltà, come solo le persone che veramente valgono sanno fare, e siamo sicuri che anche in questa occasione sarà così: Enrica, “Tù sì que vales”! Congratulazioni!