Home / BENEVENTO / EMERGENZA NEVE NEL SANNIO, RIUNIONE TECNICO – OPERATIVA DEL COMUNE

EMERGENZA NEVE NEL SANNIO, RIUNIONE TECNICO – OPERATIVA DEL COMUNE

Su richiesta del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e presieduta dall’assessore ai Lavori pubblici, Mario Pasquariello, si è svolta questo pomeriggio, a Palazzo Mosti, una riunione tecnico-operativa in vista della preannunciata emergenza neve delle prossime ore in città.

Tra gli altri, vi hanno preso parte: il capo di Gabinetto, Alfonso Pironti, il dirigente del settore Opere Pubbliche, Maurizio Perlingieri, il responsabile delle urbanizzazioni primarie, Luigi De Marco, il geometra Bruno De Figlio, il geometra Giustino Mignone, il capitano dei vigili urbani, Giovanni Fantasia, il direttore tecnico dell’Asia, Massimo Romito, il presidente dell’associazione di Protezione civile, Aniello Petito, e il presidente della Misericordia, Angelo Iacoviello.

Nel corso dell’incontro sono stati messi a punto gli interventi e le misure organizzative ed operative preordinate a prevenire e mitigare i disagi per i cittadini, derivanti da eventuali precipitazioni nevose e dalla formazione di ghiaccio sulle strade.

La Misericordia si è resa disponibile a fornire il proprio concorso per fronteggiare eventuali emergenze sanitarie.

Tra le altre misure preventive, inoltre, il Comune ha reso disponibile per la sosta di mezzi pesanti, in caso di chiusura dell’autostrada Napoli-Bari, l’area antistante lo stadio Santa Colomba e provvederà al presidio ed all’assistenza nell’ambito della stessa.

Nel corso della riunione è emerso che, se la situazione dovesse perdurare, potrebbero esserci problemi nella raccolta dei rifiuti. Si chiede, pertanto, la collaborazione dei cittadini.

Circa Michela Attanasio

Michela Attanasio

Vedi Anche

IL PAPA A PIETRELCINA E SAN GIOVANNI ROTONDO, ECCO IL PROGRAMMA

Papa Francesco sarà domani  nei luoghi di San Pio, a Pietrelcina  e a San Giovanni ...

LITE TRA NIGERIANI, UNO E’ GRAVE IN OSPEDALE

Una lite tra  nigeriani, ospiti di una struttura di accoglienza a Benevento,è finita  con il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *