EMERGENZA CINGHIALI: IN DIRETTA A RAID REGIONE, CACCIATORI E AGRICOLTORI

EMERGENZA CINGHIALI: IN DIRETTA A RAID REGIONE, CACCIATORI E AGRICOLTORI

17 Ottobre 2019 0 Di La redazione

Emergenza cinghiali in Irpinia. Colture distrutte ed economia delle aree interne messa a serio rischio come l’incolumità di persone ed automobilisti.Questa sera alle ore 21:00 è andata in onda su Prima Tivvù Canale 90 la nuova puntata di Raid Riflettori Accesi in Diretta.

Una tematica sempre molto delicata, quando si tratta di ecosistema fuori controllo.Il cinghiale in provincia di Avellino è diventato un pericolo. Censurando il clima da caccia alle streghe contro il grosso ungulato c’è anche da ammettere che le uniche responsabilità rispetto all’emergenza sono da riferire principalmente all’uomo. Politica impreparata e ambientalismo estremo, in passato, hanno introdotto nei territori boschivi della Campania specie di cinghiali non autoctoni, capaci di riprodursi in grosse quantità a differenza delle specie locali completamente estinte. Di questo e di molto altro si discuterà a Raid questa sera dalle ore 21:00.

In studio con Enzo Di Micco il Consigliere regionale e Presidente della Commissione Agricoltura Maurizio Petracca, l’Agronomo Giuseppe Freda e Sabatino Troisi dell’Istituto gestione della Fauna. Collegati con Michele Miele dalla sede altirpina di Calitri delle emittenti Prima Tivvù e Telenostra, agricoltori e cacciatori.

Sarà una puntata da non perdere.

SEGUICI DALLE ORE 21:00 SU PRIMA TIVVU’ CANALE 90 E TELENOSTRA CANALE 189

RIVEDI LA DIRETTA