ELEZIONI REGIONALI. LE REAZIONI, I COMMENTI E I RINGRAZIAMENTI

ELEZIONI REGIONALI. LE REAZIONI, I COMMENTI E I RINGRAZIAMENTI

23 Settembre 2020 0 Di La redazione
Ha affidato alla sua pagina facebook il commento sulla mancata rielezione la Presidnte uscente del Consiglio Regionale, Rosetta D’Amelio: «Complimenti e auguri di buon lavoro ai consiglieri regionali eletti e in particolare al presidente Vincenzo De Luca per lo straordinario e meritato plebiscito personale.

Vorrei ringraziare uno ad uno le donne e gli uomini che mi hanno sostenuta in questa tornata elettorale. Dopo due mandati pieni in Consiglio regionale non era affatto scontato ottenere oltre 10mila preferenze e riconfermare quasi interamente il consenso di cinque anni fa, nonostante molti a me vicini abbiano deciso di volgersi altrove e nonostante la compresenza nel mio territorio, l’Alta Irpinia, di più candidati. Oggi l’unico rammarico è proprio che l’Alta Irpinia non abbia più rappresentanti in Consiglio regionale. Quando un mese fa ho accettato la candidatura, richiesta anche dal presidente, sapevo che non sarebbe stato semplice. Eppure l’ho fatto con lo spirito di servizio che mi ha sempre contraddistinta e che mi è stato insegnato in anni di coerente militanza di partito, sempre dalla stessa parte. E sono orgogliosa di aver contributo all’affermazione del Partito democratico, prima forza politica in Campania e in Irpinia. Un grazie doveroso va in questo momento i tanti giovani, volontari, amici che hanno affollato con entusiasmo i miei comitati elettorali di Lioni e Avellino. Siete la parte migliore del fare politica!»


Sibilia sul rilancio del Movimento 5 Stelle
“Per la ripartenza del M5S occorre mettere avanti le idee e dopo, solo dopo, le facce. Se ancora una volta il processo sarà inverso, il territorio rischia di abbandonarci per sempre. E, in più, avremo dimostrato di non avere imparato alcunché dalla lezione delle urne. Abbiamo l’onere di prenderci la responsabilità di uscire da questa situazione senza scaricare il compito su altri. Ragion per cui è da evitare la sequela di quiz in Rete: va data priorità massima ad un progetto politico ben definito. Ne va della tenuta del M5S e della nostra forza nell’orientare la spesa dei 209 miliardi del Recovery fund.  La parola d’ordine è responsabilità”. E’ quanto affermato dal Sottosegretario all’Interno Carlo SIBILIA

Il ringraziamento agli elettori Grazie, grazie e ancora grazie.

Dopo questa esperienza sento di dover ringraziare prima di tutto gli elettori e le elettrici dei 118 comuni irpini che manifestando la loro preferenza nei miei confronti, hanno sottolineato il bisogno e il desiderio di tornare alla buona politica, quella di ampio respiro, che restituisce speranza alle persone al di là dell’affermazione del singolo individuo.

3614 voti: un risultato che mi dà grande soddisfazione. Ciò che conta adesso è continuare con energia ed entusiasmo il lavoro da vicesindaco nel Comune di Atripalda.  Ed è in particolare ai cittadini e alle cittadine della nostra splendida città che sento di esprimere la mia profonda gratitudine per il sostegno che mi hanno dimostrato. Con il cuore pieno di felicità supero la stanchezza di queste giornate intense, lasciando alle spalle i contrasti – spesso anche aspri – della campagna elettorale e continuando sulla mia strada, sapendo di non essere sola, ma di rappresentare comunque il nostro territorio. Da oggi mi impegnerò con maggiore responsabilità, senza dimenticare mai il rispetto e il senso civico della politica e delle istituzioni.


gubitosa ato rifiutiREGIONALI, GUBITOSA (M5S): COMPLIMENTI A CIAMPI, SARÀ SENTINELLA PER L’IRPINIA
“Faccio i miei complimenti a Vincenzo Ciampi, primo consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle eletto in provincia di Avellino. Voglio ringraziare tutti gli attivisti che non hanno mai mollato e che ci hanno messo il cuore anche e soprattutto nei momenti difficili del MoVimento. Ciampi rappresenterà al meglio il nostro territorio, sarà una sentinella per l’Irpinia in Consiglio regionale. In bocca al lupo Vincenzo” – lo dichiara Michele Gubitosa, deputato del MoVimento 5 Stelle.

Il risultato della lista TERRA
in provincia di Avellino, pur nel quadro deludente al livello regionale, segna comunque un presenza non trascurabile, in particolare nel capoluogo e nei comuni dove sono presenti militanti e attivisti. Il Prc irpino ringrazia i candidati per l’impegno profuso in questa campagna elettorale, che ci hanno messo la faccia e hanno permesso di veicolare un pensiero altro, che parla di difesa dell’ambiente, di lavoro, di diritti, di sviluppo sostenibile e di democrazia. Ringrazia inoltre gli iscritti, i militanti e i simpatizzanti che hanno permesso, in tempi di COVID, l’organizzazione di iniziative sul territorio e di momenti di incontro e socialità, consentendo di far conoscere i candidati e la lista. Il lavoro non finisce con le elezioni, anzi, già dai prossimi giorni ci saranno incontri organizzativi e di analisi, per comprendere come continuare ad aggregare e costruire mobilitazione sui temi della campagna elettorale, a partire dal rafforzamento dell’esperienza di Terra. Al lavoro e alla lotta!
Tony Della Pia segretario provinciale
Partito della Rifondazione Comunista – S.E federazione irpina

Noi Campani: risultato straordinario alle regionali in Irpinia

La direzione provinciale di Noi Campani esprime grande soddisfazione per i circa 11 mila voti ottenuti, pari al 5,5 per cento, conquistati in poche settimane alle elezioni regionali, con nuovo simbolo e con candidati espressione del mondo delle professioni.

Si tratta di un risultato straordinario che ci colloca tra le forze politiche più rappresentative del panorama politico irpino, assegnandoci un podio più in alto rispetto alle tre forze politiche nazionali di centrodestra.

Il nostro impegno, tuttavia, non si esaurisce con il passaggio elettorale delle elezioni regionali, ma prosegue con determinazione ed impegno, anche per ripagare gli elettori della fiducia che ci è stata accordata.

Un sentito ringraziamento a tutti i candidati che si sono distinti per qualità delle proposte e capacità di raccolta del consenso, sia alle elezioni regionali che a quelle comunali, conducendo una campagna elettorale mossa dal rispetto dell’altro e fondata sulla forza delle idee.

Dopo l’assemblea regionale che si terrà nelle prossime settimane, daremo vita agli organismi dirigenti comunali e provinciali che ci traghetteranno verso la costruzione di un nuovo ed ampio progetto politico di cui Noi Campani e i territori saranno protagonisti.

Avv. Ciro Aquino, segretario provinciale Noi Campani Avellino