ECCO LE MISURE DI CUI SI STA DISCUTENDO PER IL NUOVO DPCM

ECCO LE MISURE DI CUI SI STA DISCUTENDO PER IL NUOVO DPCM

27 Febbraio 2021 0 Di La redazione

Ad una settimana dall’entrata in vigore del nuovo Dpcm per il contrasto al Covid, vediamo quali sono le misure su cui si sta discutendo e che il Premier Draghi ha sottoposto alle Regioni per valutazioni.

I divieti e le restrizioni, che una volta approvato il testo entreranno in vigore dal 6 marzo, dovrebbero restare in vigore anche per Pasqua e Pasquetta e scadere il 6 aprile.

Sono previste anche delle riaperture, seppure non da subito: dal 27 marzo riaprirebbero – nel rispetto di specifici protocolli – cinema e teatri e musei.

S’ipotizzano, invece, restrizioni per barbieri e parrucchieri che se in zona rossa dovranno sospendere le attività; resterebbero in vigore il divieto di feste, di viaggi e spostamenti, sarebbe consentito  recarsi nelle seconde in zona gialla o arancione (anche se si trovano fuori regione) solo ad un nucleo familiare e se la casa è disabitata.

Continuerebbe la serrata di piscine e palestre e non ci sarebbe l’introduzione di nuovi orari serali per i ristoranti così come auspicato dalle associazioni di categoria.