E’ UFFICIALE,IL TERMINAL BUS ALLO STADIO FINO AL 31 DICEMBRE 2020

E’ UFFICIALE,IL TERMINAL BUS ALLO STADIO FINO AL 31 DICEMBRE 2020

4 Gennaio 2020 0 Di Anna Guerriero

Il terminal dei pullman rimarrà nel piazzale dello stadio fino al 31 dicembre 2020. E’ quanto stabilito nell’ordinanza a firma del sindaco di Avellino, Gianluca Festa. Viene  prorogata la delocalizzazione temporanea avviata a metà dicembre.Le motivazioni sono da ricercare nella tutela della qualità dell’aria, così come viene precisato nella nuova ordinanza, individuando l’area di piazza Kennedy come una delle più critiche della città per la presenza di varie fonti di emissione: «Terminal dei pullman, traffico veicolare e condomini multipiano con riscaldamento centralizzato di tecnologia obsoleta», cita l’ordinanza.

L’ordinanza firmata da Festa richiama anche una delibera di Giunta del 2014 quando si decise di togliere i pullman delle compagnie private da piazza Kennedy, spostandoli verso campetto Santa Rita.

«La nuova Autostazione non sarà pronta prima della fine dell’anno». Nell’ordinanza si fa riferimento ad uno scambio di pec tra Comune e Air avvenuto nella giornata di ieri e in cui, l’azienda di trasporti, ha indicato il periodo in cui dovrebbero terminare i lavori. In attesa dell’apertura, quindi, i pullman andranno sul piazzale dello stadio.

Come dicevamo all’inizio, però, al momento ancora non è stata presa ancora una decisione ufficiale in merito al mercato bisettimanale. Da valutare se ci sarà una sospensione come annunciato, o una convivenza tra pullman e mercato, con i primi che si trasferiranno lungo via De Gasperi il martedì e sabato come accaduto finora.