DOPO INCENDI E FRANE RIAPRE STASERA LA STRADA STATALE DELLE PUGLIE

DOPO INCENDI E FRANE RIAPRE STASERA LA STRADA STATALE DELLE PUGLIE

16 Settembre 2020 0 Di La redazione

La Strada Statale 90 “delle Puglie” sarà riaperta al traffico veicolare nella serata di oggi ( a senso unico alternato e regolato da impianto semaforico), lo rende noto il sindaco di Montaguto Marcello Zecchino

La riapertura solleva il nostro territorio e gli utenti della strada dalle enormi difficoltà e dai disagi legati a queste settimane di interruzione. Montaguto e gli altri comuni della Valle del Cervaro potranno riavere a disposizione la strada più importante del territorio.
Questo importante risultato non è solo un punto di arrivo ma è anche l’inizio della seconda fase, finalizzata alla progettazione e realizzazione delle opere definitive di protezione, cosi come stabilito nella riunione coordinata dalla Prefettura di Avellino, lo scorso 26 agosto.
Un sentito ringraziamento alla Prefettura di Avellino – Area Protezione Civile, a ANAS – Compartimento della Viabilità per la Campania, alla Regione Campania – Settori Lavori Pubblici e Protezione Civile, al Genio Civile di Avellino e al Comune di Orsara di Puglia. La collaborazione tra questi enti, unitamente al lavoro specialistico dei rocciatori dell’impresa incaricata L.A.RI. P. A. di Salerno ed a quello scientifico del consulente del Comune, Prof. Francesco Maria Guadagno dell’Università del Sannio, ha consentito di riaprire la Strada Statale in tempi rapidissimi in considerazione della complessità degli interventi a farsi. Un ringraziamento anche a tutti coloro, tecnici, imprese e volontari di Protezione Civile, che hanno operato in questo cantiere con grande professionalità e dedizione e ai commercianti e ai cittadini per aver sopportato i disagi della chiusura.