Home / Attualità / DOG TOILETTE, PILE ESAUSTE E FARMACI SCADUTI .PRIMI PASSI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

DOG TOILETTE, PILE ESAUSTE E FARMACI SCADUTI .PRIMI PASSI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Muove i primi passi  il piano di raccolta differenziata per la città di Avellino. L’amministrazione comunale e la società Irpiniambiente hanno definito i primi interventi. Giovedi saranno installate,in vari punti della città, 30 dog toilette che saranno svuotate due volte a settimana.

Entro il 26 Ottobre 2017,  sarà avviata la distribuzione di 140 contenitori per la raccolta delle pile esauste da allocare presso i rivenditori abituali, quali tabacchini e negozi di elettronica ed elettrodomestici, supermercati ed altri rivenditori. Ai 140 contenitori che saranno sistemati all’interno delle rivendite si aggiungeranno altri 20 contenitori per esterno installati in altrettanti punti strategici della città. Contestualmente sarà avviata anche la distribuzione dei nuovi contenitori per la raccolta dei farmaci scaduti, presso le farmacie. La raccolta delle pile esauste e dei farmaci scaduti sarà effettuata ogni due settimane.

 

In attesa dell’installazione delle dog toilette gli uffici comunali, in collaborazione con l’ufficio legale della società, redigeranno il regolamento per l’utilizzo da parte dei proprietari degli amici dei cani  con relativa ordinanza nella quale saranno previste sanzioni per chi non procederà regolarmente alla raccolta delle deiezioni canine.  Anche per la selezione ed il conferimento delle pile esauste e dei farmaci scaduti sarà redatto apposito regolamento con relativa ordinanza . Sul corretto utilizzo dei contenitori, relativamente al conferimento e sulla condotta dei proprietari degli animali domestici, vigileranno le unità del corpo di polizia municipale di Avellino.

Circa Anna Guerriero

Anna Guerriero

Vedi Anche

CASO ASSUNZIONI AL COMUNE, SALTA IL CONSIGLIO PREZIOSI INVOCA DIMISSIONI

Solo 16 presenti, ancora una volta la discussione è rinviata in seconda convocazione. Carbone: «L’Amministrazione ...

MASTELLA PRESIDENTE DEL COMITATO PER IL MEZZOGIORNO DELL’ANCI

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, è stato nominato presidente del Comitato per il Mezzogiorno ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *