DISTRETTO ASL DI LAURO, MANCANO ANCORA IL CARDIOLOGO, L’ORTOPEDICO E IL GINECOLOGO

DISTRETTO ASL DI LAURO, MANCANO ANCORA IL CARDIOLOGO, L’ORTOPEDICO E IL GINECOLOGO

29 Agosto 2019 0 Di La redazione

Il Sindaco Bossone: “Nulla è cambiato nonostante sia passato un mese”

Ci aveva pensato più di un mese fa il Sindaco di Lauro, Antonio Bossone, ad evidenziare all’Azienda Sanitaria Locale di Avellino la esigenza di potenziare l’organico del locale Distretto sanitario. Necessario il cardiologo, l’ortopedico e il ginecologo, aveva protestato il primo cittadino, che di professione fa il medico, sollecitando un intervento risolutivo.

Pochi giorni dopo, i vertici dell’Azienda Sanitaria diramarono un comunicato per assicurare che di lì a poco avrebbero provveduto all’assegnazione dell’incarico per una unità specialistica in Cardiologia, per sostituire lo specialista andato in pensione, per il quale – scrissero – “si attende solo la firma del contratto”. Più o meno lo stesso per per quanto riguarda l’Ortopedia per la quale l’azienda – fecero sapere – “ha assegnato l’incarico ad un nuovo specialista che andrà a sostituire il medico incaricato dopo il trasferimento di quest’ultimo in altra sede. Infine, per la Ginecologia – conclusero i vertici Asl – si “sta predisponendo l’atto deliberativo per l’affidamento di un nuovo incarico di specialistica ambulatoriale.”

E’ passato più di un mese, ma le buone intenzioni non si sono tradotte in fatti. Ed è ancora una volta il Primo cittadino di Lauro ad evidenziare la condizione di disagio nella quale versano i pazienti dell’area. “Al distretto non sono ancora arrivati gli specialisti”, afferma Bossone. “Io sono un medico e lavoro sempre, e al Distretto non si sono ancora visti. Oltretutto – sottolinea il Sindaco – Lauro è sede ICAM e i vertici regionali avevano preso l’impegno con le detenute e i loro figli per rafforzare presidio sanitario. Al momento – conclude – nulla è cambiato.”