SKY PIOMBA SUI DIRITTI TV DI SERIE B E LEGA PRO. BATTAGLIA CON DAZN E ELEVEN SPORTS

SKY PIOMBA SUI DIRITTI TV DI SERIE B E LEGA PRO. BATTAGLIA CON DAZN E ELEVEN SPORTS

9 Aprile 2021 0 Di Michelangelo Freda

Inizia la battaglia per accaparrarsi i diritti televisivi  del calcio italiano. Dopo la querelle  che  ha interessato i  diritti  tv di Serie A, ecco che i  maggiori distributori sportivi sono pronti a darsi battaglia per acquisire i diritti della Serie B e della Lega Pro. Nelle  ultime ore, il colosso di Murdoch, Sky, sembrerebbe farsi  in avanti per acquisire i diritti dei campionati  minori cercando di conquistare una  fascia dimenticata ma non da sottovalutare.

I rumors raccontano che Sky sia pronta ad ostacolare Dazn sull’acquisizione delle gare del campionato cadetto,  passando per la Serie C e anche per l’acquisizione della Coppa Italia. Ovviamente bisognerà comprendere come verrà intavolata l’offerta da parte del gigante Sky per la Lega Pro data la presenza di Eleven Sports, che da anni  trasmette le gare  delle 59/60 squadre di Serie  C e possiede ancora i diritti tv per altri due anni.

Ovviamente, questo tira e molla sui diritti tv, potrebbe esser portato a vantaggio  dei club che potrebbero vedere arrivare, nelle proprie casse, cifre più cospicue rispetto al passato, iniettando denaro fresco in un momento  delicato dello sport. Al momento, però, vige il silenzio più assoluto sulle cifre dell’offerta.