STADIO PARTENIO: PUBBLICATA LA DETERMINA. ATTI INVIATI ALLA GIUNTA COMUNALE

STADIO PARTENIO: PUBBLICATA LA DETERMINA. ATTI INVIATI ALLA GIUNTA COMUNALE

30 Giugno 2022 0 Di Michelangelo Freda

Continua l’iter amministrativo per dar il via ai lavori per la costruzione del nuovo Stadio Partenio Lombardi. In queste ore, sull’albo pretorio del Comune di Avellino, è stata pubblicata la determina relativa al nuovo impianto che non è altro che un atto formale che sottolinea quanto già emerso dalla conferenza dei servizi, con il parere positivo di tutte le parti chiamate in causa.

Adesso, tutta la documentazione è stata inoltrata alla Giunta comunale per la proposta di “Dichiarazione di pubblico interesse ai sensi della Legge n. 147/2013”, da ratificare al Consiglio Comunale.

In sostanza, al di là dei colori politici delle parti chiamate in causa, la giunta comunale dovrà sottolineare il pubblico interesse per la realizzazione del nuovo impianto. Un nuovo passo in avanti per veder nascere l’impianto dell’architetto Zavanella disegnato per il gruppo D’Agostino.

Il progetto

Quello che verrà realizzato è un impianto specifico per il gioco del calcio, con le dotazioni di standard nazionali ed internazionali UEFA categoria 4, relative ad una capienza di circa 21.500 spettatori, tutti posti in condizioni di visibilità e comfort ottimale. I servizi dello stadio sono stati progettati secondo il principio base di flessibilità e trasformazione degli spazi stessi (ristoranti, sale di riunione, aree nuove, attività ludiche, ecc.) per ottimizzare il loro utilizzo durante la settimana ed ampliare la durata dell’evento nel matchday. Le zone ovest, saranno destinate ai servizi per i calciatori e gli spettatori qualificati, sarà organizzata, con sale ospitalità e Sky Box per i VIP e servizi di ristorazione e ricreazione ai diversi livelli.