DELIVEROO, ANCHE AD AVELLINO E MERCOGLIANO SARA’ POSSIBILE ORDINARE CIBO A DOMICILIO

DELIVEROO, ANCHE AD AVELLINO E MERCOGLIANO SARA’ POSSIBILE ORDINARE CIBO A DOMICILIO

4 Febbraio 2020 0 Di La redazione

Quindici nuove città italiane si aggiungono a quelle in cui è già presente Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery che a febbraio – in linea con la tabella di marcia del programma di espansione previsto per il 2020 – raggiunge quota 175 città in totale. I centri in cui, dalla seconda metà di febbraio, sarà possibile ordinare ottimo cibo a domicilio utilizzando l’app Deliveroo sono Arosio, Cologno Monzese, Brembate, Montano Lucino, Tavernola, Grandate, Cinisello Balsamo in Lombardia, Domodossola in Piemonte, Conegliano, Schio e Thiene in Veneto, Vignola in Emilia-Romagna, Cassino nel Lazio, Mercogliano e Avellino in Campania.

In queste città, Deliveroo conta di collaborare, nei prossimi mesi, con circa 200 nuovi ristoranti partner e più di 100 nuovi rider, continuando a sostenere il settore della ristorazione, dunque contribuendo allo sviluppo economico e alla creazione di nuovi posti di lavoro nei territori in cui opera. L’espansione riguarda anche città in cui Deliveroo è già da tempo presente, come Roma, dove il servizio sarà esteso in particolare nell’area est della Capitale, nei quartieri di Pietralata, Casilino e Prenestino.

“La nostra espansione -dice Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italia- è un tassello fondamentale della strategia di investimento e crescita in Italia, ma ha anche un impatto positivo sull’economia del Paese. Una nuova città vuol dire un grande sforzo in termini logistici e organizzativi, nuovi ristoranti che decidono di collaborare con noi e che aumentano, in media il proprio fatturato, di circa il 30% in più, senza costi fissi da sostenere e con tutte le ricadute positive in termini di crescita e sviluppo dell’indotto”.

“Senza dimenticare -spiega ancora- le nuove opportunità per i rider – che hanno la possibilità di collaborare in modo flessibile, decidendo quanto, quando, come, dove e come lavorare – e i consumatori che possono contare su una grande varietà di piatti e cucine disponibili”.

E con l’espansione, prosegue anche la partnership con McDonald’s. Grazie al servizio McDelivery, con Deliveroo sarà possibile ordinare e ricevere comodamente a domicilio tutti i più celebri menù McDonald’s. Il servizio sarà esteso a nuovi ristoranti che si aggiungono a quelli già presenti in piattaforma. In particolare, in Piemonte, McDelivery sarà attivato nel ristorante McDonald’s di Domodossola, in Via Sempione, in Lombardia nei ristoranti di Arosio, sulla SP41 Strada Valassina, Brembate, in via Vittorio Veneto 67, Tavernola, presso il Centro Commerciale Lario Center, Grandate, dal McDonald’s sulla SS dei Giovi, e Montano Lucino in Via Ratti.