Home / News / DE LUCA.RENZI:FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA

DE LUCA.RENZI:FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi (D) a Salerno con il candidato alla regione Campania Vincenzo De Luca, 22 maggio 2015. ANSA / CIRO FUSCO
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi (D) a Salerno con il candidato alla regione Campania Vincenzo De Luca, 22 maggio 2015.
ANSA / CIRO FUSCO

La posizione mia e del partito rispetto alle vicende della Campania è semplice. La magistratura faccia il suo corso, abbiamo in essa fiducia. Ma il presidente della Regione ha la titolarità, il diritto e il dovere di governare quella terra. Siamo assolutamente certi che il mandato che ha ricevuto sia pieno e che, di conseguenza, ha davanti a sè sfide di grande impatto, perché la Campania è una regione chiave per il futuro del Sud e del Paese”.

Lo ha detto il premier Matteo Renzi al termine del Consiglio dei ministri. “Se ci saranno atti giudiziari ne prenderemo atto – ha aggiunto Renzi -, ma fino a quel momento piena e totale incondizionata fiducia a magistratura e volontà di fare le cose. Sono sempre pronto a prendermi carico delle discussioni politiche. Pur rispettando valutazioni e polemiche, leggo di imbarazzi e discussioni che rispetto, non mi muovo dalla solita posizione: De Luca governi. Ho detto in passato, rispetto ad altre persone, ‘se ne è capace’ . Lo confermo. Ma se c’è una persona che può fare della Terra dei Fuochi e di Bagnoli una sfida decisiva questa è De Luca: sono certo che con lui queste due partite saranno sbloccate”.

Per la bonifica di Bagnoli e per eliminare le ecoballe dalla Terra dei Fuochi, il Cdm ha messo in campo rispettivamente 150 e 50 milioni di euro. “Abbiamo voglia di sistemare la Campania” ha ribadito Renzi. Ma l’importante stanziamento suona anche come un investimento di fiducia nei riguardi di De Luca e nel pieno chiarimento della sua posizione rispetto all’indagine della Procura di Roma.

Circa La redazione

La redazione

Vedi Anche

L’ASSALTO ALLA VILLA IN CONTRADA ARCHI: LA TESTIMONIANZA “ESCLUSIVA” DEL PROPRIETARIO IN DIRETTA SU TELENOSTRA

Il proprietario della villa assaltata da tre malviventi nel pomeriggio di sabato, in diretta esclusiva ...

TERRORE A CONTRADA ARCHI. LADRI ASSALTANO UNA VILLA : MESSI IN FUGA E RICERCATI DALLA POLIZIA

Terrore a contrada Archi.Ladri armati di piccone intorno alle ore 18:00 di questo pomeriggio sfondano ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *