DE LUCA A SALVINI: “FAI UN COMIZIO IN MENO E LEGGI LEOPARDI”

DE LUCA A SALVINI: “FAI UN COMIZIO IN MENO E LEGGI LEOPARDI”

10 Gennaio 2020 0 Di La redazione

Si rivolge a Matteo Salvini, “ho molta simpatia per lui”. E al leader della Lega, il governatore della Campania Vincenzo de Luca, suggerisce questo: “Fai un comizio in meno e leggi l’Infinito di Leopardi, ti riconcilierai con la vita. Altro che tutta una vita persa in comizi”.

“Salvini lo seguo in questi giorni con molta solidarietà – sottolinea – è uno che è perso totalmente nella politica politicamente. In questo momento fa venti comizi al giorno in Emilia Romagna ma sta perdendo tempo perché perderà. I cittadini guardano i problemi concreti, non il sovranismo e le pippe.

De Luca poi, ha aggiunto: “Salvini è venuto spesso a Napoli? Sarà venuto per assaggiare i friarielli (broccoli, ndr) non per fare il ministro dell’Interno. Di quel periodo, di quando era ministro, ricordo in particolare un tweet notturno – dice a LiraTv – E cioè ‘questa sera broccoletti e radicchio’.

Questo era il messaggio che lanciava il ministro dell’Interno, non quanti agenti avrebbe mandato a Napoli o le iniziative di sicurezza come il posto di polizia all’ospedale San Giovanni Bosco, ma tweet gastronomici. E’ stato allora che ho capito cosa veniva a fare a Napoli”