COVID ATRIPALDA. SCUOLA MEDIA “MASI” ED ELEMENTARE “MAZZETTI” CHIUSE FINO A SABATO

COVID ATRIPALDA. SCUOLA MEDIA “MASI” ED ELEMENTARE “MAZZETTI” CHIUSE FINO A SABATO

7 Ottobre 2020 0 Di La redazione

Anche negli altri istituti cittadini c’è preoccupazione . L’avviso integrale è stato diramato sul sito dell’Istituto comprensivo De Amicis-Masi. Il provvedimento porta la firma del Comune dopo un consulto con l’Asl

Fonti sanitarie confermano la positività al tampone di un alunno frequentante una terza classe della scuola media “Masi” di Atripalda. Il caso di Coronavirus è stato riscontrato nel corso di accertamenti di routine, effettuati in ospedale, dopo un ricovero per tutt’altra sintomatologia.

In applicazione del protocollo ASL, il Dirigente Scolastico Carbone – che riferisce di caso sospetto – ha disposto da oggi e per la durata di 14 giorni un isolamento domiciliare cautelativo per l’intera classe e per il personale docente in attesa degli accertamenti a cura dell’Asl. Il sindaco di Atripalda ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole per la sanificazione dei locali fino a sabato. Il provvedimento ha interessato anche il plesso scolastico delle elementari “Mazzetti” poichè frequentanto da alunno appartenente al medesimo nucleo familiare ma già in isolamento.

Inevitabilmente si è generato un clima di paura per quanto accaduto. Anche in altre scuole cittadine, è il caso del Liceo Scientifico, i genitori invocano misure di massima prudenza poichè non sono rari i casi di fratelli e sorelle minori che frequentano medie ed elementari.