DANTE E DIO. A MONTAPERTO LA PARROCCHIA ORGANIZZA MOSTRA, LETTURE E MUSICHE

DANTE E DIO. A MONTAPERTO LA PARROCCHIA ORGANIZZA MOSTRA, LETTURE E MUSICHE

18 Agosto 2021 0 Di La redazione

Si rinnovano gli appuntamenti presso l’Oasi della Carità a Montaperto di Montemiletto. Giovedì 19 agosto alle ore 18.00 si parlerà di Amore che accoglie e coinvolge.

“L’amore che move il sole e le altre stelle”. Muovendo dal Canto XXXIII del Paradiso di Dante si compirà una riflessione filosofica sulla ricerca dell’uomo, della luce di Dio e della sua visione. L’uomo mosso dal desiderio di conoscenza compie il suo viaggio  per giungere a quella verità rivelatrice ed appagante che riempie il cuore, forgia i  pensieri e dà il  coraggio di agire  producendo quel  cambiamento che rende l’uomo libero.  Ma quale Dio? Che cosa è Dio? Visione di Dio e libertà dell’Uomo?

Il pomeriggio si aprirà con la mostra dei lavori realizzati dai bambini. Seguiranno le riflessioni filosofiche e saranno eseguiti Brani di Branduardi che tanto amò il  Poeta. L’incontro si chiuderà  con le riflessioni di dell’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca,  e per il comitato organizzativo di Carlo De Sanctis.

Se il tempo sarà inclemente la manifestazione, promossa dalla parrocchia del Santissimo Rosario, si sposterà nella chiesa.

L’invito del parroco, don Pasqualino Lionetti, è a partecipare.