Home / Cronaca altre province / DANNO BANCONOTA FALSA AD UN’ANZIANA, DENUNCIATI DUE AMBULANTI

DANNO BANCONOTA FALSA AD UN’ANZIANA, DENUNCIATI DUE AMBULANTI

Smascherati dai Carabinieri due ambulanti che, provenienti dall’hinterland napoletano, avevano appena rifilato una banconota falsa ad un’anziana, anch'ella di origini napoletane, ma domiciliata a San Mango sul Calore.

I fatti. Durante il mercato settimanale, la donna si era rivolta ai due commercianti per acquistare delle lenzuola. Pattuito il prezzo, la pensionata ha pagato con una banconota da 100 euro. i due ambulanti, con la scusa di prendere il resto, si sono avvicinati alla cassa e furtivamente hanno scambiato la banconota genuina con una falsa.
Fingendosi dispiaciuti per non avere il resto, i due hanno “restituito” la banconota all’acquirente che, per il pagamento della merce, ha chiesto in prestito il denaro ad una sua amica. Accortasi subito del raggiro, la donna non ha esitato a denunciare l’accaduto ai Carabinieri della locale Stazione.

Le indagini.
 L’attività immediatamente avviata ha permesso di identificare i due ambulanti che, alla luce delle evidenze, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuti responsabili del reato di “spendita di monete false”. La banconota da 100 euro fasulla è stata sottoposta a sequestro.

"L’incremento delle attività poste in essere dai Carabinieri – si legge in una nota diffusa dall'Arma – tese a contrastare i delitti contro la fede pubblica, anche in Provincia di Avellino sta ottenendo concreti risultati. Saranno ora svolte indagini finalizzate sia all’individuazione dei canali attraverso i quali la banconota falsa è stata immessa in circolazione sia all’identificazione di ulteriori responsabili.

Circa La redazione

La redazione

Vedi Anche

3-0 NEL TEST IN FAMIGLIA: SUGLI SCUDI ASENCIO, ARDEMAGNI A RIPOSO

Test pomeridiano con la formazione Primavera al Partenio-Lombardi. L’amichevole si è conclusa con il punteggio ...

CUCCIOLO ABBANDONATO LEGATO VICINO AD UN PALO. ORA CERCA CASA

Tutti pensano che l’abbandono degli animali sia un fenomeno soprattutto estivo, dato dalla partenza delle ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *