LAURO. DAFNEE ESTIVE, CALA IL SIPARIO CON L’ORCHESTRA DEL SAN PIETRO A MAJELLA E I CANTORI DEL VALLO

LAURO. DAFNEE ESTIVE, CALA IL SIPARIO CON L’ORCHESTRA DEL SAN PIETRO A MAJELLA E I CANTORI DEL VALLO

20 Settembre 2019 0 Di La redazione

IL VICESINDACO BOGLIONE: “SARÀ UNO SPETTACOLO MUSICALE IRRESISTIBILE”

La rassegna culturale «Dafnee estive», promossa dal comune di Lauro coi finanziamenti della Regione Campania, chiuderà domani col concerto «Summer end» dell’Orchestra da Camera del San Pietro a Majella di Napoli.

Circa 20 strumentisti dello storico Conservatorio musicale suoneranno alle 20,30 nell’ex chiesa della Collegiata diretti dal maestro Venceslao Quadrini. La serata vedrà protagonista anche la Corale polifonica «Cantori del Vallo», che si avvale della direzione del maestro Fania Nella Lauro. Il pubblico potrà riscoprire le più belle colonne sonore del cinema, da «C’era una volta l’America» a «Il padrino» senza dimenticare «Il gattopardo» e «La leggenda del pianista sull’oceano», nonché i brani più celebri del repertorio operistico come «Va, pensiero» di Verdi e «Ave Maria» di Mascagni.
«Il concerto – afferma il vicesindaco di Lauro, Rossano Boglione – evocherà suggestioni ed emozioni irresistibili. Sono certo che il pubblico apprezzerà quest’ennesimo e prezioso momento di condivisione e di confronto offerto dalle Dafnee, con le quali puntiamo alla valorizzazione del ricco patrimonio artistico di Lauro».