SCUOLE CHIUSE IN CAMPANIA DA LUNEDI’ 1° MARZO. L’ANNUNCIO DI DE LUCA

SCUOLE CHIUSE IN CAMPANIA DA LUNEDI’ 1° MARZO. L’ANNUNCIO DI DE LUCA

26 Febbraio 2021 0 Di La redazione

“La particolarità delle varianti è che hanno aggressività, in particolare, sulla popolazione giovanile. Dobbiamo far fronte alle varianti nuove che sono emerse e dobbiamo utilizzare alcune settimane per completare la vaccinazione del personale scolastico. Due motivi precisi e chiari che non hanno nulla di ideologico. Da lunedì chiudiamo tutte le scuole”. Così il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta facebook.

Sulla decisione pesa l’aumento dei contagi con la Campania che fa registrare ogni giorno oltre duemila casi.

De Luca non ha anticipato i dettagli del provvedimento, ad esempio la durata.

Da lunedì 1°marzo, dunque, per le scuole di ogni ordine e grado del territorio regionale le lezioni riprendono esclusivamente con la  modalità della didattica a distanza.

Avremo settimane un po’ difficili avanti a noi. Dobbiamo bloccare questa crescita che stiamo registrando da giorni e giorni di contagio. Non si può reggere una situazione nella quale ci sono più di duemila contagi al giorno. In questa condizione non è tollerabile nessuna lamentazione e nessuna superficialità. E’ la filosofia delle mezze misure che ci porta all’esplosione del contagio. Decisioni importanti ma necessarie quelle che dovremo prendere. Non ci assumeremo la resonsabilità di far diffondere il contagio tra ragazzi di dieci, dodici, quindici anni, costi quel che costi. Vi prego di aiutarci con il senso di responsabilità. Vi chiedo di avere comprensione. Dobbiamo il nostro dovere per i nostri figli ed i nostri anziani”.