CURVA SUD: AIUTIAMO MELISSA, LA  PICCOLA BAMBINA DI MONOPOLI AFFETTA DA SMA

CURVA SUD: AIUTIAMO MELISSA, LA PICCOLA BAMBINA DI MONOPOLI AFFETTA DA SMA

3 Dicembre 2020 0 Di Michelangelo Freda

Nuovo striscione della Curva Sud di Avellino dedicato alla piccola Melissa. I tifosi biancoverdi, da sempre vicini alle tematiche sociali, sono scesi in campo per dar voce alla famiglia  della piccola bambina affetta da SMA di tipo 1 (atrofia muscolare spinale).

La Curva, con il loro striscione,  chiedono ai tifosi biancoverdi di aiutare economica la famiglia della piccola tramite una donazione che può esser effettuato sul sito gofundme.com (clicca qui  per la pagina dedicata). Un gesto che supera ogni rivalità territoriale,  uniti per sostenere la  cura della piccola bambina nata nella provincia di Monopoli.

Ecco il testo scritto dal papà della piccola Melissa:

iao, mi chiamo Melissa Nigri e sono una bellissima bimba di Monopoli, in provincia di Bari, affetta da SMA di tipo 1, ovvero la forma più grave.
Per poter sperare di vivere ho bisogno dello ZOLGENSMA, un farmaco che la sanità italiana passa gratuitamente fino al sesto mese di età; ma a me, che ho avuto la sfortuna di incontrare nei primi mesi di vita medici superficiali ed incompetenti, la malattia è stata diagnosticata solo al settimo mese.
Lo ZOLGENSMA costa 2.100.000 dollari: il tuo aiuto, anche piccolo, è la mia unica speranza. Non c’è tempo da perdere, perchè il farmaco non può essere assunto dopo il secondo anno di età, ed è più efficace se iniettato subito.