COVID19. DOMANI A CERVINARA SCREENING PER LE SCUOLE, SARANNO ESEGUITI 180 TAMPONI

COVID19. DOMANI A CERVINARA SCREENING PER LE SCUOLE, SARANNO ESEGUITI 180 TAMPONI

21 Ottobre 2020 0 Di La redazione

Domani mattina dalle ore 9:00 partirà lo screening per le scuole di Cervinara. Davanti alla scuola Francesco De Sanctis il personale dell’Asl di Avellino somministrerà 180 tamponi.

Al test si sottoporranno i bambini della scuola materna ed elementare e gli studenti delle scuole medie e istituti superiori, tamponi anche per docenti e personale Ata.

Due giorni fa infatti  sono risultati alunni,  della scuola dell’infanzia, plesso di Valle, e delle scuole superiori, impegnati  in attività didadittiche. I sindaco ha  subito richiesto al Dipartimento di prevenzione dell’Asl uno screening di tutte le persone, studenti, docenti e personale Ata, che sono venuti in contatto con gli alunni accertati positivi. Inoltre tra i  positivi c’è anche un bambino che  ha frequentato la scuola dell’infanzia di Valle, di conseguenza con ordinanza sindacale adottata il 19 ottobre , è stata sospesa l’attività nella scuola della frazione  Valle da ieri 20 ottobre sino al giorno 26 al fine di consentire la sanificazione degli ambienti e le necessarie indagini epidemiologiche dell’Asl.