COVID SCUOLA. DUE CLASSI IN QUARANTENA,UNA ALLA COCCHIA L’ALTRA AL PERNA ALIGHIERI

COVID SCUOLA. DUE CLASSI IN QUARANTENA,UNA ALLA COCCHIA L’ALTRA AL PERNA ALIGHIERI

7 Febbraio 2021 0 Di Anna Guerriero

Altre due classi in quarantena. I provvedimenti riguardano l’istituto comprensivo Perna-Alighieri e l’istituto comprensivo Cocchia- Dalla Chiesa. Attilio Lieto, dirigente del Perna Alighieri comunica che  una classe della Scuola Primaria , risulta essere, su disposizione del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Avellino, in quarantena per un “caso probabile COVID-19”. Così come previsto dalla normativa vigente, è stata attivata la Didattica a Distanza (DAD) per la classe interessata. A scopo precauzionale, si è provveduto alla sanificazione straordinaria di tutti i locali della Scuola Primaria e stessa operazione sarà effettuata in tutti i locali della Scuola dell’Infanzia.

Analoga situazione alla Cocchia – Dalla Chiesa dove la dirigente, Silvia Mauriello, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza da domani (lunedì 8 febbraio) per una classe della seconda media per un caso positivo. Anche presso la scuola media di via Tuoro Cappuccini è stata disposta la sanificazione del plesso.

Intanto il sindaco Festa ha confermato che per le scuole superiori cittadine si continuerà, almeno per un’altra settimana, con le lezioni a distanza. Dad  fino al 13 anche per le scuole di ogni ordine e grado di Montella e Domicella.