COVID. IN DIECI GIORNI IN IRPINIA 43 POSITIVI, SI TEME PER I PRIMI RIENTRI DALLE VACANZE

COVID. IN DIECI GIORNI IN IRPINIA 43 POSITIVI, SI TEME PER I PRIMI RIENTRI DALLE VACANZE

11 Luglio 2021 0 Di Anna Guerriero

Dall’inizio di luglio in Irpinia si contano 43 contagiati, tra questi ci sono anche gli 8 ragazzi risultati positivi dopo la vacanza presso il campo estivo di Manfredonia mentre altri 16 sono in isolamento.

Ieri dal bollettino dell’Asl è emerso che il rapporto tra tamponi processati e casi accertati si attesta all’ 1,03% in diminuzione rispetto alle 48 ore precedenti quando quando l’indice di positività aveva toccato il 2,18% dopo diversi giorni al di sotto dell’1%.

Aumentano i positivi in città e in provincia dove nei giorni scorsi è tornata la paura dopo i casi di positività tra i 24 ragazzi irpini che erano rientrati dalla vacanza trascorsa a Manfredonia, un focolaio in seguito al quale sono state accertate 34 positività in tutta Italia, caso rispetto al quale si è interessato direttamente il Ministero della Salute con un’ indagine specifica. Ora la preoccupazione maggiore è legata proprio ai primi rientri dalle vacanze soprattutto per coloro che non si sono ancora vaccinate ,il nodo resta il contagio tra bambini e  ragazzi in particolare la fascia 12/19 anni non immunizzata.