COVID, DE LUCA: PER GENNAIO PIANO VACCINAZIONE STRAORDINARIO, LA CAMPANIA SARA’ LA PRIMA REGIONE FUORI DALL’EMERGENZA

COVID, DE LUCA: PER GENNAIO PIANO VACCINAZIONE STRAORDINARIO, LA CAMPANIA SARA’ LA PRIMA REGIONE FUORI DALL’EMERGENZA

4 Dicembre 2020 0 Di La redazione

“Ci stiamo attrezzando per le vaccinazioni anti covid, per la prima decade di gennaio faremo una sorta di esercitazione generale, per verificare il piano organizzativo che abbiamo messo in piedi. Seguiremo in maniera puntuale, nei prossimi giorni, l’attuazione di questo piano. Stiamo rifornendo tutte le strutture territoriali dei congelatori a meno 80 gradi per essere pronti già a metà gennaio a mettere in piedi un piano di vaccinazione straordinario. Anche in questo saremo all’avanguardia”. Così in diretta Fb il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. In merito ai vaccini anti influenzali, De Luca sottolinea che “ad oggi abbiamo avuto in Campania l’arrivo di 1 milione e 450mila vaccini anti influenzali”.

“Condivido a pieno le misure di rigore del governo – ha sottolineato poi De Luca –  a cominciare dalla limitazione degli spostamenti tra regioni e comuni”.

Sulla uscita dalla emergenza, il Presidente della Giunta regionale ha dichiarato: “Abbiamo la conferma di quello che mi ero permesso di anticiparvi, e cioè che si conferma che la regione Campania alla fine sarà  la regione che esce dal covid prima delle altre, meglio delle altre e in un contesto di totale trasparenza. Un po’ di pazienza ma ci stiamo arrivando”, ha detto De Luca.