COVID, DE LUCA: “MI SONO VACCINATO PER DARE CORAGGIO AGLI ANZIANI. DAREMO CARD A CHI SI VACCINA”

COVID, DE LUCA: “MI SONO VACCINATO PER DARE CORAGGIO AGLI ANZIANI. DAREMO CARD A CHI SI VACCINA”

8 Gennaio 2021 0 Di La redazione

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, spiega le ragioni per cui è stato tra i primi a vaccinarsi contro il Covid: “E’ stato un gesto semplicemente simbolico, per dare coraggio e fiducia soprattutto alle persone anziane”. Gli effetti? “Solo un po’ di stordimento – ha detto in diretta Facebook – se con il richiamo dovessi andarmene al creatore, avrete motivo per essere prudenti, se come spero rimarrò in questa valle di lacrime a calpestare prati fioriti allora potete farvi il vaccino”.

“E lo dico – aggiunge – perché ancora oggi stiamo registrando preoccupazioni e timori a fare il vaccino”. Quanto alle critiche sulla sua vaccinazione aggiunge: “l’Italia ha una materia prima della quale è unico produttore al mondo, è la demagogia che non manca mai”.

La Campania – fa sapere poi il Governatore – darà una card di avvenuta certificazione a tutti i cittadini vaccinati dopo il richiamo.  Sul retro c’è un chip – spiega – ci auguriamo che tra qualche mese i cittadini la possono esibire per andare a cinema, ristorante con più tranquillità avendo la certificazione che sono stati vaccinati”.