COVID-19. ARIANO PIANGE LA SCOMPARSA DI UN 44ENNE. L’ASL COMUNICA 3 CONTAGI

COVID-19. ARIANO PIANGE LA SCOMPARSA DI UN 44ENNE. L’ASL COMUNICA 3 CONTAGI

17 Aprile 2020 0 Di Leonardo D'Avenia

L’ASL di Avellino comunica che, su 330 tamponi analizzati dall’Istituto Zooprofilattico di Portici e dall’AORN “Moscati” di Avellino, sono risultati positivi al Covid-19 3 tamponi, effettuati dall’Istituto Zooprofilattico di Portici, di cui:

1 nel Comune di Vallata,

1 nel Comune di Montemiletto,

1 nel Comune di Montecalvo Irpino.

Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza sanitaria sui contatti dei probabili casi.

Si precisa che 1 dei tre tamponi risultati positivi si riferisce ad un operatore del Centro Minerva di Ariano Irpino mentre tutti i tamponi effettuati sui degenti del Centro sono risultati negativi.

Inoltre, purtroppo è deceduto poco fa, nell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Moscati, un 44enne di Ariano Irpino. L’uomo era ricoverato alla Città Ospedaliera dal 22 marzo scorso. Aveva patologie pregresse, sebbene non fossero particolarmente gravi. Nell’ospedale del capoluogo era arrivato, già in gravi condizioni, in seguito al trasferimento dall’ospedale di Ariano .