COSMOPOL ACQUISISCE “LA RONDA” E SI CONFERMA PLAYER NAZIONALE IN AMBITO SICUREZZA

COSMOPOL ACQUISISCE “LA RONDA” E SI CONFERMA PLAYER NAZIONALE IN AMBITO SICUREZZA

21 Nov 2016 0 Di La redazione
L’Istituto di Vigilanza Cosmopol Spa nella tarda serata di giovedì 17 Novembre 2016 presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico a Roma ha sottoscritto l’accordo sindacale per l’acquisizione del complesso aziendale de “La Ronda” in Amministrazione Straordinaria, impegnandosi ad assorbirne l’intera forza lavoro di 274 dipendenti.
L’azienda lucana, pur in crisi dopo alcune recenti vicissitudini, è ancora leader nel settore della sicurezza privata in Basilicata e vanta un portafoglio clienti di assoluta qualità e spessore.
L’accordo sottoscritto con Fisascat-Cisl, Filcams-Cgil e Uil-Tulcs è stato concluso dopo una lunga e sofferta trattativa, iniziata a metà settembre e conclusasi giovedì, dopo oltre una dozzina d’incontri avutisi con i rappresentanti sindacali nazionali, regionali ed aziendali presso il M.I.S.E. e la Regione Basilicata, presieduti anche dai massimi rappresentanti politici ed istituzionali della stesso ente regionale.
Con questa acquisizione Cosmopol amplia il proprio raggio d’azione oltre che in Campania, Lazio e Puglia, anche in Basilicata, essendo presente in queste regioni con 4 centrali operative presidiate 24 ore su 24 (di cui 2 centrali operative avanzate, certificate ai sensi della UNI-EN 50518), 5 sedi operative distaccate e 2 sale contazione con le più moderne tecnologie ed attrezzature per la gestione del contante per conto dei più grandi Istituti di Credito, Poste Italiane ed i maggiori operatori della G.D.O..
L’azienda accresce ulteriormente il proprio progetto strategico di lungo periodo, consolida il fatturato di gruppo ad oltre 105 mln di Euro e, con una forza lavoro di 1.565 collaboratori, una flotta di oltre 350 veicoli, tra furgoni blindati ed autopattuglie, un portafoglio clienti di 40.000 unità, rimarca la propria leadership nel settore della sicurezza privata, del cash in transit e cash management nelle aree in cui opera, divenendo a pieno titolo uno dei maggiori players di comparto a livello nazionale.
cosmopol